Figlio accoltella il padre, arrestato per tentato omicidio. Choc a Foligno (Foto) - Tuttoggi.info

Figlio accoltella il padre, arrestato per tentato omicidio. Choc a Foligno (Foto)

Redazione

Figlio accoltella il padre, arrestato per tentato omicidio. Choc a Foligno (Foto)

Mar, 04/10/2011 - 23:02

Condividi su:


Lo ha accoltellato, senza alcun motivo, mentre gli stava preparando il pranzo. E’ in estrema sintesi quanto accaduto stamani in via Perticani, al n. 10, dove un ragazzo di 23 anni ha colpito al collo il proprio genitore con un grosso coltello da cucina. Il giovane è stato arrestato e già dal primo pomeriggio si trova ristretto nel carcere di Capanne a Perugia a disposizione del pm che segue l’inchiesta. I carabinieri del Capitano Mattei sono riusciti a tempo di record a ricostruire la dinamica anche se restano ancora ignote le cause che hanno scatenato la furiosa aggressione. Sono le 12 quando nel quartiere di Corvia il 60enne è intento a preparare il pranzo per sé e per il figlio, residente fuori regione con la mamma ma da qualche mese ospite del padre. Il 23enne prende dal cassetto della cucina un coltellaccio (lungo 30 centimetri e con la lama larga 5 nella parte più ampia) e colpisce all’improvviso al collo il genitore che in una maschera di sangue esce in strada e corre verso le abitazioni dei vicini in cerca di aiuto. Qualcuno sente le sue grida e avvisa i carabinieri. Il ragazzo intanto insegue il padre, lo affronta di nuovo lasciandolo fortunatamente scappare. Poi si barrica in casa dove si procura dei tagli superficiali ai polsi, forse per simulare un tentativo di suicidio. Nel giro di pochi minuti arrivano in zona i militari della stazione di Bevagna e del Norm di Foligno che riescono ad ammanettare il ragazzo. Saranno loro a portarlo in ospedale per esser medicato, quindi ad accompagnarlo in caserma. Il 118 invece si occupa del padre che viene trasportato d’urgenza al pronto soccorso dove i sanitari, dopo le prime cure, lo giudicano guaribile in 60 giorni. Il grave episodio di violenza ha letteralmente scioccato la città della quintana. (Car. Cer. – MAB)
© Riproduzione riservata

Articolo precedente

Uomo accoltellato in casa, dramma a Foligno. Photogallery

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!