Fiere San Florido e Retrò, rivoluzione traffico e sosta | Centro storico off-limits per le auto - Tuttoggi.info

Fiere San Florido e Retrò, rivoluzione traffico e sosta | Centro storico off-limits per le auto

Davide Baccarini

Fiere San Florido e Retrò, rivoluzione traffico e sosta | Centro storico off-limits per le auto

Lun, 15/11/2021 - 18:46

Condividi su:


Tutte le modifiche nel centro storico e attorno alla cinta muraria da venerdi 19 a domenica 21 novembre

E’ partito il conto alla rovescia verso il weekend che porterà alle Fiere di San Florido le quali, domenica 21 novembre, “convivranno” anche insieme a Retrò.

I due eventi comporteranno notevoli modifiche a traffico e sosta nel centro storico, che sarà off-limits da venerdi 19 a domenica 21 novembre, e attorno alla cinta muraria, dove saranno allestiti molti banchi.

Fiere, centro storico off-limits per le auto

Secondo l’ordinanza n° 206 (pubblicata sull’albo pretorio on line) del dirigente comandante della Polizia Municipale Joselito Orlando, dalle ore 6 del 19 novembre alle ore 24 del 21 novembre e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia e ripristino dei luoghi, sono interdette, circolazione, sosta e fermata veicolare, compresi autorizzati (eccetto veicoli di operatori commerciali diretti ai posti loro assegnati) nelle seguenti strade “centrali”: Piazza Matteotti, Largo Gildoni, Piazza Fanti, Corso Cavour, Piazza Gabriotti, Viale N. Sauro (nel tratto compreso tra Via Sant’Andrea e incrocio con Via XI Settembre), Viale Europa (tratto compreso tra intersezione con Viale N. Sauro e ingresso all’area servizio IP), Via M. Angeloni (tratto compreso tra P.zza Matteotti e P.zza Magherini Graziani), Via XI Settembre (tratto compreso tra incrocio con A. Diaz e Via M. Angeloni), Via della Barca (tratto compreso tra ingresso al parcheggio e Viale Europa).

Senso unico in Via N. Sauro

E’ inoltre previsto il doppio senso di circolazione su tutta Via della Pendinella. Dalle ore 6 del 19 novembre alle ore 24 del 21 novembre viene istituito il senso unico in Via N. Sauro nel tratto compreso tra l’intersezione con Via S. Andrea e l’area di servizio Q8 in direzione del parcheggio Ferri.

Via XI Settembre

Dalle ore 14 del 18 novembre alle ore 12 del 22 novembre è istituito divieto di circolazione e sosta su Via XI Settembre per consentire l’esecuzione del piano di sicurezza fiere, che comporta la rimozione di alcune fioriere, con dissuasori stradali in cemento che dovranno essere posti a chiusura delle traverse di Via XI Settembre e Via Angeloni.

Divieti di sosta

Dalle ore 6 del 19 novembre alle ore 24 del 21 novembre è istituito divieto di sosta sul Parcheggio di Via N. Sauro (lato giardino Santa Veronica) e, nelle stesse date e orari, sul parcheggio dello stadio comunale, nell’area dall’ingresso principale all’antistadio.

Divieti di fermata

E’ disposto divieto di fermata nel tratto di Via XI Settembre compreso fra Via N. Sauro e Via Dei Conti; in Via Diaz, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via A. Zampini-Via XI Settembre e l’intersezione con Via Moncenisio-Via Buozzi, senso unico di marcia in direzione del predetto incrocio con sosta consentita sul lato sinistro ai soli residenti e portatori di Handicap.

Altri divieti di sosta e fermata

E’ istituito divieto di sosta e fermata con rimozione forzata sul lato sinistro di Via Bartali. E’ istituito divieto di transito, eccetto residenti e autorizzati, nell’area della fiera in Via A. Zampini, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via della Barca e l’intersezione con Via Sauro-Via Diaz.

Divieto di sosta e fermata anche ambo i lati di Via N. Sauro nel tratto compreso tra Via Marchesani (discesa del Monni) e Via S. Andrea. Dalle ore 6 del 15 novembre alle ore 20 del 23 novembre è istituito divieto di sosta sul parcheggio di Via della Barca.

Residenti

I residenti nel complesso edilizio di Via N. Sauro, area ex-Bacchi, potranno raggiungere le proprie abitazioni provenendo da Via A. Zampini ed uscire da Via Diaz usando sempre la massima cautela.

Per i residenti in Via delle Giulianelle, Via Campo dei Fiori e strade limitrofe l’accesso avverrà da Via S. Bartolomeo ed il passaggio prospiciente l’edificio che ospita il Liceo Classico, mentre il deflusso potrà avvenire per le stesse Vie e per Via Dei Conti con direzione Via Diaz. E’ ammesso il transito ai soli autorizzati e mezzi in urgenza ed emergenza in Via dei Lanari, Via Albizzini, Via del Popolo, Via Plinio il Giovane, Via Marchesani; a tale scopo le occupazioni degli operatori commerciali dovranno consentire in ogni caso lo spazio necessario al loro transito, secondo le dimensioni previste dal Codice della Strada e suo regolamento.

Cosa cambia con Retrò

Nella sola giornata di domenica 21 novembre, invece, in occasione di Retrò, dalle ore 6 alle ore 20, ci sarà l’istituzione provvisoria della seguente disciplina di traffico: divieto di transito e sosta (eccetto mezzi di Soccorso e mezzi di Polizia) su Piazza Garibaldi e in Via Gramsci (nel tratto compreso tra l’intersezione con Via S. Antonio e Piazza Garibaldi).

La viabilità alternativa per residenti ed autorizzati sarà così disciplinata: da Viale Vittorio Veneto si potrà solo passare per Via Gramsci e successivamente, nell’ordine, in Via S. Antonio, Via Mazzini, Piazza Garibaldi, Via degli Albizzini o Via San Bartolomeo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!