Fiere internazionali, ci sono i contributi per la partecipazione - Tuttoggi

Fiere internazionali, ci sono i contributi per la partecipazione

Redazione

Fiere internazionali, ci sono i contributi per la partecipazione

Mer, 28/10/2020 - 08:40

Condividi su:


Fiere internazionali, ci sono i contributi per la partecipazione

Da oggi operativi termini presentazione domande; Sciurpa (Sviluppumbria), “supportare imprese soprattutto in questa difficile fase”

E’ operativo da oggi l’Avviso Pubblico per la richiesta di contributi a fondo perduto per la partecipazione a Fiere Internazionali che si svolgono dal 01 ottobre 2020 fino al 31 dicembre 2021.

I contributi sono destinati a supportare la partecipazione delle aziende che devono essere operative da almeno 1 anno e in possesso di almeno 1 dipendente a tempo indeterminato, operanti nei comparti manifatturiero, delle costruzioni, del commercio all’ingrosso, e del terziario avanzato,

Si può compilare e trasmettere la domanda di agevolazione fino al 31 dicembre 2020 utilizzando esclusivamente il servizio on line https://serviziinrete.regione.umbria.it/.

Le domande di partecipazione potranno essere dirette alla partecipazione di 1 o più fiere internazionali, fino ad un massimo di 5, individuate tra quelle svolte in Italia e all’estero, a scelta dal proponente e che si svolgono tra il 01 ottobre 2020 e il 31 dicembre 2021.

I principali elementi di novità questo Avviso sono:

  • è ammessa la partecipazione sia alle fiere internazionali digitali che a quelle tradizionali;
  • si può scegliere l’opzione del contributo a fondo perduto a costi standard o a rendicontazione dei costi reali sostenuti;
  • con un’unica domanda si possono richiedere fino a 5 Fiere;
  • Sono previste premialità per le aziende neo-esportatrici, start-up innovative, PMI innovative e spin-off universitari con il riconoscimento di un contributo a fondo perduto tra il 60% e il 70% a seconda che la fiera si svolga all’interno o all’esterno dell’Unione Europea;
  • Sono previste procedure semplificate e flessibili per la richiesta di variazioni che emergeranno successivamente alla presentazione della Domanda per cause esterne all’impresa quali lo spostamento o cancellazione della fiera per emergenza sanitaria.

“L’Agenzia, proprio in questo momento – afferma Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria – , si pone l’obiettivo di rafforzare la competitività, favorire l’internazionalizzazione e la promozione dell’export del nostro sistema imprenditoriale.

Anche con la gestione di questo nuovo Avviso Sviluppumbria vuole essere vicino alle imprese umbre sia con strumenti dedicati che con l’erogazione di servizi di informazione, orientamento e assistenza. I nostri uffici, nelle tre sedi di Perugia, Foligno e Terni sono aperti, da lunedi a venerdi, e pronti – conclude Sciurpa – a dare il supporto necessario per accedere ai contributi pubblici disponibili”.

Foto repertorio TO

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!