Fiera Santa Lucia, c'è l'ordinanza del sindaco - Tuttoggi.info

Fiera Santa Lucia, c’è l’ordinanza del sindaco

Redazione

Fiera Santa Lucia, c’è l’ordinanza del sindaco

Fiera di Santa Lucia a Terni, c'è l'ordinanza del sindaco Stefano Bandecchi. Eccola nel dettaglio con gli avvisi agli operatori
Mer, 26/11/2025 - 17:38

Condividi su:


Con deliberazione di Giunta Comunale n. 346 del 23.10.2025 è stata individuata l’area di Corso del Popolo, Piazza Ridolfi, Via Colombo, Via dell’Annunziata e Largo Frankl, come sede per lo svolgimento della tradizionale Fiera di Santa Lucia, prevista in data domenica 07 dicembre 2025, secondo il progetto di localizzazione predisposto dalla Direzione Polizia Locale. La Fiera di Santa Lucia si svolgerà il giorno domenica 07 dicembre, in orario compreso tra le ore 6,00 e le ore 20,00.

Fiera di Santa Lucia, ecco l’ordinanza

Secondo quanto disposto dall’ordinanza del sindaco Stefano Bandecchi tutti gli operatori sono tenuti: – al rispetto del decoro urbano nell’allestimento delle singole postazioni, utilizzando, laddove necessario, sistemi di separazione fisica dal terreno a propria cura e spese (quali teli o altre protezioni idonee); – al rispetto di una corretta gestione della raccolta differenziata dei rifiuti durante la fase di svolgimento della Fiera, così da lasciare il posteggio libero da ingombri al termine della giornata, secondo le modalità organizzative che verranno predisposte da ASM Terni; – a non occupare spazio pubblico oltre a quello concesso, nonché di cedere o dividere con altri operatori lo spazio assegnato; – a non accorpare 2 o più posteggi, anche se condotti in concessione dal medesimo titolare; – ad osservare tutti i limiti, divieti, cautele e prescrizioni stabiliti, oltreché ai sensi della presente Ordinanza, da ogni vigente normativa in materia, incluso il Regolamento Comunale citato in premessa ed ogni conseguente disposizione, ed altresì il “Piano di sicurezza“ appositamente redatto per la Fiera; – a dotarsi di un estintore portatile a polvere da 6 kg. con capacità estinguente almeno 34AI44B C. Tale estintore dovrà essere in regola coi previsti controlli semestrali, in perfetto stato di efficienza e dovrà essere posizionato in modo visibile e facilmente accessibile sul banco espositivo. Nel caso di fuochi che interessano mezzi di cottura (oli e grassi animali e vegetali) in apparecchi di cottura dovranno essere altresì presenti, in prossimità della superficie protetta, ulteriori estintori di classe F, aventi capacità estinguente indicata nella tabella S. 6-7
dell’allegato I del D.M. 3 agosto 2015 e s.m.i. (Codice di Prevenzione Incendi). In difetto il personale della Polizia Locale comandato per la Fiera, all’esito dei conseguenti controlli, potrà disporre con provvedimento immediato la non ammissione o comunque l’esclusione dalla fiera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!