FIERA DEL SANTO PATRONO, ANNUALE APPUNTAMENTO PER SAN FELICIANO - Tuttoggi.info

FIERA DEL SANTO PATRONO, ANNUALE APPUNTAMENTO PER SAN FELICIANO

Redazione

FIERA DEL SANTO PATRONO, ANNUALE APPUNTAMENTO PER SAN FELICIANO

Mar, 22/01/2008 - 16:10

Condividi su:


di Tiziana Ferrieri

Come tutti gli anni sono arrivati i gironi della 'fiera'. Fiera di San Felicano, quella fatta di colori, odori, chincaglierie, abbigliamento, scale e formaggi. Quella del patrono della città che nei prossimi giorni occuperà gli spazi perimetrali dello stadio Santo Pietro. E con i tempi che corrono, finanziaria e rincari quotidiani su bollette e detrazioni sulle buste paghe, c'è da scommettere che i folignati e gli abitanti delle frazioni vicine accorreranno in gran numero. Saranno coloro che dai saldi hanno avuto ben poco, perché di sconti veri e propri ve ne sono pochi nei negozi cittadini. Circa 250 gli operatori che saranno presenti venerdì 25 e sabato 26 gennaio alla fiera di San Feliciano, dalle 8 alle 22. Le principali tipologie merceologiche presenti sono, tra l'altro, l'abbigliamento, le calzature, l'artigianato proveniente da vari paesi sudamericani, i prodotti per la casa (ferramenta e casalinghi), dolciumi e frutta secca oltre quelli alimentari tipici della zona (come la porchetta). In esposizione le macchine agricole e le attrezzature per il giardinaggio ed il tempo libero ma anche per l'idraulica ed il riscaldamento. Ci saranno anche i produttori agricoli per la vendita delle tradizionali cipolle e degli altri alimenti tipici. Sarà garantita la presenza di una unità mobile della Croce Bianca per gli interventi di pronto soccorso e di due mezzi dei vigili del fuoco per la prevenzione degli incendi. Nel corso della fiera, per le operazione di controllo e di integrazione delle presenze, saranno presenti gli impiegati del servizio commercio con il loro ufficio mobile. Per l'occasione, sulla base di un'ordinanza della polizia municipale, è stato disposto il divieto di circolazione e sosta a tutti i veicoli nell'area della fiera, tranne i mezzi degli ambulanti. La polizia municipale adotterà idonee misure per la regolamentazione del traffico nelle aree prossime alla fiera.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!