Fidapa, convegno sulla green economy a Terni - Tuttoggi.info

Fidapa, convegno sulla green economy a Terni

Redazione

Fidapa, convegno sulla green economy a Terni

L'importante appuntamento organizzato dal Distretto Centro presieduto dall'avv. Maria Donatella Aiello
Mar, 10/06/2014 - 16:20

Condividi su:


“Green economy oggi per il futuro di domani” è il titolo dell’evento che si è tenuto nella sede della Confindustria di Terni, organizzato, dalla Fidapa BPW Italy Distretto Centro, in collaborazione con le sezioni di Terni, Orvieto, Perugia, Spoleto e Viterbo, nell’ambito del tema internazionale “Empowered women leading business bringing, the voice of women to business”
che si è tenuto nella sede di Confindustria a Terni. Dopo i saluti delle autorità ai presenti, la parola è passata alla Presidente del Distretto Centro di Fidapa, avvocato Maria Donatella Aiello e alla presidente della sezione di Terni, Silvia Alunni. Il tema internazionale è stato quindi presentato dalla Past President del Distretto Centro, Rossella Poce. Con l’intervento del vicepresidente di Confindustria Terni Antonio Alunni si è entrati nel vivo dell’argomento del convegno moderato dalla consigliera del Distretto Centro Annunziata Forte. Subito dopo è intervenuta Anna Armati, vice presidente di Meta Group, di recente nominata nella task force distretuale di Fidapa sulla imprenditoria. La dottoressa Amati ha, in particolare, incentrato la propria relazione sui giovani e sull’educazione che deve essere impartita loro fin da piccoli verso l’imprenditoria. A seguire sono intervenuti Giulia Gregori e Michele Falce, rispettivamente responsabile della pianificazione strategica e responsabile della filiera agronomica di Novamont e il presidente della Coldiretti Umbria Albano Agabiti. Tutti hanno evidenziato come in questo periodo caratterizzato da una grave crisi economica, se si vuole puntare alla ripresa è indispensabile aprirsi a progetti innovativi rispetto a settori saturi dell’economia. Un evento che ha permesso di fare il punto della situazione rispetto ad argomenti di stringente attualità nell’ambito dei quali è ancora possibile creare sviluppo imprenditoriale per guardare al futuro con maggiore fiducia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!