Fibra ottica e digitalizzazione rete elettrica: al via i lavori a Trevi

Fibra ottica e digitalizzazione rete elettrica: al via i lavori a Trevi

Redazione

Fibra ottica e digitalizzazione rete elettrica: al via i lavori a Trevi

Interventi a Cannaiola e Picciche. Disservizi alla fornitura di energia
Dom, 19/07/2020 - 08:00

Condividi su:


Fibra ottica e digitalizzazione rete elettrica: al via i lavori a Trevi

Partiranno domani i lavori alla rete elettrice del comune di Trevi. Prosegue infatti il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica del territorio, con particolare riferimento alle attività di digitalizzazione del sistema elettrico e abilitazione dello stesso al transito della fibra ottica a Trevi per garantire alta connettività. 

Lavori a Cannaiola e Picciche

Lunedì 20 luglio, infatti, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, riprenderà gli interventi nel territorio comunale di Trevi, tra le località Cannaiola e Picciche: nel dettaglio, le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno negli impianti elettrici elementi di innovazione tecnologica, utili ad ottimizzare l’affidabilità di esercizio, ed effettueranno operazioni propedeutiche alla posa della fibra ottica nonché all’ottimizzazione dell’assetto di rete con una distribuzione dei carichi equilibrata.

Interruzione di energia

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 20 luglio, a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nelle località suddette, tra via Sant’Angelo, via Santo Stefano, via Lo Scalone, via Pozzo Grande, via Nuova, via Le Cesi, via del Crocifisso, via del Castello, via Pascoli, via Tatarena, via Tasso, via del Passo, via Le Selvette (pochi civici per ogni via).

Affissioni e comunicazioni nella zona interessata

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!