Fiamenga, inaugurata la pista ciclabile - Tuttoggi.info

Fiamenga, inaugurata la pista ciclabile

Redazione

Fiamenga, inaugurata la pista ciclabile

Mer, 02/08/2023 - 10:30

Condividi su:


Zuccarini: con questo intervento “si fa un salto di qualità sul fronte della sicurezza per una città sempre più in bicicletta”

Taglio del nastro a Foligno per la pista ciclabile di Fiamenga. Lunga 700 metri, si connette con la parte pedonale verso Santo Pietro e con la rotatoria dell’ospedale di via Arcamone. Il costo dell’intervento è stato di circa 400mila euro.

“Soddisfazione” è stata espressa dal vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Riccardo Meloni, “perché si rende la città sempre più ciclabile”. Per il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, con questo intervento “si fa un salto di qualità sul fronte della sicurezza per una città sempre più in bicicletta”. Presente all’inaugurazione anche Daniela Flagiello, consigliere di Forza Italia.

L’opera in oggetto è inserita nel programma di Agenda Urbana del Comune di Foligno per 400mila euro di cui 347.826,09 con finanziamento regionale e 52.173,91 euro con finanziamenti propri del Comune di Foligno.

Preventivamente all’approvazione del progetto definitivo sono stati eseguiti, come richiesto dalla Soprintendenza dell’Umbria, i saggi preventivi. L’azione di controllo archeologico si è estesa nella fase di esecuzione degli scavi con la sorveglianza di un archeologo appositamente nominato. I lavori della pista ciclabile sono stati consegnati nel luglio del 2022 e terminati nel giugno scorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!