Fiaccolate a Chicago e in Umbria per Diego, sabato i funerali

Fiaccolate a Chicago e in Umbria per Diego, sabato i funerali

Massimo Sbardella

Fiaccolate a Chicago e in Umbria per Diego, sabato i funerali

Ven, 04/03/2022 - 14:57

Condividi su:


Sabato i funerali del 41enne perugino ucciso in un rapina | Negli Usa e in Umbria le iniziative per ricordarlo

Con una fiaccolata, che inizierà dal The Cove di Chicago, il locale dove Diego Damis lavorava, gli amici e i colleghi, insieme ai familiari volati negli Stati Uniti, ricorderanno il perugino ucciso accoltellato a 41 anni, proprio mentre tornava a casa dal lavoro.

Il ritrovo è stato fissato per le 19.30 (ora di Chicago) al locale. Il corteo, con una candela in mano, raggiungerà il luogo dove Diego è stato ferito a morte, probabilmente dopo aver tentativo di resistere a un tentativo di rapina. Le indagini della polizia di Chicago proseguono, anche visionando le telecamere di sorveglianza della zona.

Anche in Umbria gli amici e chi ha avuto modo di apprezzare Diego farà celebrare una messa dai frati minori nel Convento della Spineta, un luogo che Diego aveva apprezzato. Per ricordare Diego saranno accese candele, in concomitanza con l’iniziativa negli Usa.

I funerali di Diego Damis saranno celebrati sabato. Contrariamente a quanto inizialmente deciso, la famiglia ha scelto di far tornare in Umbria le ceneri di Diego.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!