"FESTIVOL", FINO A STASERA A TREVI LA MANIFESTAZIONE DEDICATA ALL'OLIO - Tuttoggi.info

“FESTIVOL”, FINO A STASERA A TREVI LA MANIFESTAZIONE DEDICATA ALL'OLIO

Redazione

“FESTIVOL”, FINO A STASERA A TREVI LA MANIFESTAZIONE DEDICATA ALL'OLIO

Dom, 04/11/2007 - 15:54

Condividi su:


Ha preso il via ieri a Palazzo Lucarini a Trevi “Unto. A critical food experience“, la mostra d'arte contemporanea allestita nell'ambito della manifestazione “Festivol”, fortemente voluta dall'amministrazione guidata da Giuliano Nalli.La mostra rimarrà a Palazzo Lucarini fino al 9 novembre ed è aperta ogni giorno dalle 15 alle 18 e il sabato e la domenica anche dalle 10 alle 13.Ad esporre, seguendo il tema principale dell'olio, sono numerosi artisti: Caretto e Spagna, Gabriella Ciancimino e Annamaria Tammaro, Ciboh, elle², Equipe Sens Obligatoire, Alessandro Gabini, Alessandro Nassiri Tabibzadeh, Luca Pucci, Nordine Sajot, Salis&Vitangeli, Santiago Sierra.

La prima edizione di Festivol rimarrà a Trevi fino a stasera.Fino alle 19.30 in piazza Mazzini ci sarà l'esposizione dei presidi Slow Food dell'Umbria e del Lazio, di etichette di Oli Extra Vergine di Oliva Dop Umbria a cura della Strada dell'Olio DOP Umbria e di etichette di Sagrantino di Montefalco a cura della Strada del Sagrantino: assaggi di pane & olio a cura dell'associazione Pro Trevi; in piazza Garibaldi invece c'è la mostra statica di Auto d'Epoca appartenenti al Club AFAS di Foligno. Dalle 15.30 alle 18.30 è possibile partecipare a “Palazzi & Gusti“: degustazioni di presidi slow food, di Sagrantino Montefalco e Olio extra vergine di Oliva Dop Umbria in abbinamento a momenti musicali. Palazzo Francesconi: pianoforte e sedano nero di Trevi e olive. Musicista: Filippo Fanò pn. e Sagrantino. Palazzo Centamori: chitarra, contrabbasso e batteria con la roveja e marzolina e Grechetto. Musicisti: Matteo Marcucci ch., Igor Spallati cb. e Alessandro Paternesi bt. Palazzo Petroni: sassofono e fisarmonica con fagiolina e caciofiore della campagna romana con lo Zafferano di Cascia e Rosso di Montefalco. Musicisti: Petro Spallati sax, Filippo Temperini fs. Alle ore 16 a Palazzo Lucarini Contemporary concerto “I L S O L E N E R O” Manolo Rivaroli, voce e strumenti etnici Leonardo Ramadori, percussioni. Alle ore 17 a Palazzo Francesconi degustazione guidata di Olio Extravergine di Oliva a cura dell'Associazione Produttori di olio di Trevi. Sempre allo stesso orario per le vie del paese le scene di vita medievale, mentre alle 18 in piazza Mazzini si terrà il concerto di Luciano Biondini.

Ulteriori informazioni su www.festivol.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!