"FESTIVI CALICI" A MONTEFALCO - Tuttoggi

“FESTIVI CALICI” A MONTEFALCO

Redazione

“FESTIVI CALICI” A MONTEFALCO

Sab, 29/12/2007 - 15:02

Condividi su:


Il buon bere fa bene allo spirito . In città , in questo fine d'anno , le bottiglie di qualità offriranno agli appassionati momenti di grande suggestione . Domenica 30 dicembre , alle ore 18 , in via Vicolo Doppio , in alto i calici con una degustazione il cui titolo , ” Fratello Passito , Sorella Muffa ” , fa venire in mente un magnifico film del 1972 del maestro Franco Zeffirelli . Negli spazi del Centro Nazionale Vini Passiti avranno luogo degustazioni guidate che metteranno a confronto gli eccellenti passiti di Montefalco con le superbe muffe di Orvieto . Chi vincerà ? Ai palati l'ardua sentenza . Più tardi , quando il freddo si farà pungente e le algide stelle del firmamento illumineranno la notte , tutto sarà pronto per una seconda degustazione denominata ” I più ricercati ” .

In Italia e nel mondo si producono dolci nettari che , spesso , sono irraggiungibili o introvabili . Ma L'A.I.S. ( associazione italiana sommelier ) Umbria li ha scovati e li propone , insieme ad un finissimo cioccolato , in un assaggio che lascerà ” il dolce in bocca ” . Il giorno di Capodanno , dalle ore 16 alle ore 18 , sempre in via Vicolo Doppio , arrivano ” I vini dolci delle feste ” . Il 2008 inizierà a Montefalco andando alla scoperta dei vini più bevuti durante le festività natalizie .


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!