FestivalCastrocaro, successo al Queency Terni per tappa Umbria / Ft, Vd - Tuttoggi

FestivalCastrocaro, successo al Queency Terni per tappa Umbria / Ft, Vd

Redazione

FestivalCastrocaro, successo al Queency Terni per tappa Umbria / Ft, Vd

Gio, 06/02/2014 - 13:00

Condividi su:


E’ stato il Quincy di Terni ad ospitare la nuova tappa del concorso per il Festival di Castrocaro 2014, affidato per l’Umbria ai due maghi della canzone Remo Francesconi e Carlo Calandri. Una serata ricca di emozioni, di ospiti e con tanti aspiranti cantanti, provenienti dal Centro Italia, che si sono esibiti per superare il turno. Due le giurie. La prima, quella riservata agli esperti, presieduta da Stefano Zavattoni (musicista e direttore d’orchestra di big quali Adriano Celentano, Gianni Morandi, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia; attualmente impegnato in Ti lascio una canzone) e composta da Marco Rea (cantautore), Aurora Di Gianvito (cantante), Aurelia Conti (scrittrice) e Romina Francesconi (autrice). Alla quale è stata affiancata la giuria popolare nominata dalla direzione del Quincy. Ospiti della serata sono stati Federica Santini (finalista di Castrocaro 2013), l’Anonima Straccioni (gruppo vincitore di Musicultura 2012), lo spoletino Alessio Cardinali con la band Primo Passo e la folignate Sara Pizzoni. Al termine delle esibizioni la giuria ha selezionato Giorgio Picciolini di Gubbio, Fulvia Alonzi di Frosinone, Duo Michester di Perugia, Kleo Smaili di Città di Castello, Veronica Mastropietro di Roma, Marco Crepaldi di Montefalco, Nadia Baldelli di Fogliano della Chiana (Arezzo), Massimiliano Zucconi di Todi, Silvia Vagaggini di Foligno.
Gli organizzatori fanno sapere che è ancora possibile iscriversi al Concorso (l’iscrizione e la partecipazione alla selezione è gratuita) telefonando ai numeri 339/7812315 e 320/4324051. La prossima tappa del tour è fissata per il 1 marzo al New Pepper di Terni con inizio alle ore 21.
(foto e video di Edy Mostarda)
© Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!