FESTIVAL PIANISTICO DI SPOLETO: PIENO SUCCESSO DEL PIANO CABARET " DUEL" - Tuttoggi.info

FESTIVAL PIANISTICO DI SPOLETO: PIENO SUCCESSO DEL PIANO CABARET ” DUEL”

Redazione

FESTIVAL PIANISTICO DI SPOLETO: PIENO SUCCESSO DEL PIANO CABARET ” DUEL”

Sab, 26/04/2008 - 13:23

Condividi su:


Hanno strappato applausi e risate a scena aperta i due musicisti francesi Laurent Cirade e Paolo Staïcu, ospiti al XII Festival Pianistico di Spoleto per la sezione “pianocabaret”. La loro performance comico-musicale intitolata “Duel” (Duello) è andata in scena con grande successo venerdì pomeriggio al Teatro Caio Melisso.

Lo spettacolo, il più acclamato dalla critica al Festival di Avignone nel 2007, ha avuto un'accoglienza entusiastica anche da parte del pubblico spoletino che ha assistito con partecipazione e divertimento alla irresistibile performance, un vero e proprio “duello” tra due virtuosi del pianoforte (Paolo Staïcu) e del violoncello (Laurent Cirade).

Paolo Staïcu e Laurent Cirade, si sono affrontati sul palco con i propri strumenti in un delirio di prestazioni alternando umorismo, poesia e gag musicali. Nel loro spettacolo combinano tenerezza, complicità, cinismo e innocenza proponendo un incredibile programma che va da Bach ai Beatles, passando per Ennio Morricone, tra musica classica e umorismo alla Laurel & Hardy. Alla fine dello stravagante concerto hanno regalato in anteprima al pubblico anche un assaggio del loro nuovo, esilarante, show che verrà presentato a Parigi nella prossima stagione teatrale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!