Hanno strappato applausi e risate a scena aperta i due musicisti francesi Laurent Cirade e Paolo Staïcu, ospiti al XII Festival Pianistico di Spoleto per la sezione “pianocabaret”. La loro performance comico-musicale intitolata “Duel” (Duello) è andata in scena con grande successo venerdì pomeriggio al Teatro Caio Melisso.
Lo spettacolo, il più acclamato dalla critica al Festival di Avignone nel 2007, ha avuto un'accoglienza entusiastica anche da parte del pubblico spoletino che ha assistito con partecipazione e divertimento alla irresistibile performance, un vero e proprio “duello” tra due virtuosi del pianoforte (Paolo Staïcu) e del violoncello (Laurent Cirade).
Paolo Staïcu e Laurent Cirade, si sono affrontati sul palco con i propri strumenti in un delirio di prestazioni alternando umorismo, poesia e gag musicali. Nel loro spettacolo combinano tenerezza, complicità, cinismo e innocenza proponendo un incredibile programma che va da Bach ai Beatles, passando per Ennio Morricone, tra musica classica e umorismo alla Laurel & Hardy. Alla fine dello stravagante concerto hanno regalato in anteprima al pubblico anche un assaggio del loro nuovo, esilarante, show che verrà presentato a Parigi nella prossima stagione teatrale.