FESTIVAL, NELLA GIORNATA DI CHIUSURA PRESENTATO "IL VALORE DI UNA VITA" DI ALBERTO TESTA (foto I.Trabalza) - Tuttoggi.info

FESTIVAL, NELLA GIORNATA DI CHIUSURA PRESENTATO “IL VALORE DI UNA VITA” DI ALBERTO TESTA (foto I.Trabalza)

Redazione

FESTIVAL, NELLA GIORNATA DI CHIUSURA PRESENTATO “IL VALORE DI UNA VITA” DI ALBERTO TESTA (foto I.Trabalza)

Lun, 11/07/2011 - 17:04

Condividi su:


“Il valore di una vita”, il racconto danzato a cura del maestro Alberto Testa, è l’espressione artistica di ciò che accade quando parole e musica si fondono nella danza. Il balletto è andato in scena ieri 10 luglio in chiusura della 54esima edizione del Festival dei due Mondi di Spoleto, presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. La compagnia Spoleto Ballet, una compagnia di nuova formazione creata dall’Associazione Culturale Eventart, ha presentato, grazie alla sceneggiatura di Paolo Cardinali, Alberto Testa e Massimiliano Siccardi, un balletto molto suggestivo e originale, accompagnato dalle musiche selezionate da Marco Melia. Una sceneggiatura, appunto, che attraverso l’utilizzo di due teli, sui quali sono state proiettate delle immagini evocative della vita di un ragazzo innamorato della danza, ha dominato la scena con estrema naturalezza e semplicità, insieme alla bravura degli artisti danzanti. Il racconto comincia con le immagini di una ballerina, Anna Pavlova, che interpreta la famosa “morte del cigno”…

Prosegui la lettura e guarda la photogallery

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!