Festival internazionale Green Music, i virtuosismi di Uto Ughi ad Orvieto

Festival internazionale Green Music, i virtuosismi di Uto Ughi ad Orvieto

Redazione

Festival internazionale Green Music, i virtuosismi di Uto Ughi ad Orvieto

Gio, 30/06/2022 - 12:43

Condividi su:


Tra gli appuntamenti del festival Green music numerosi sono quelli ospitati ad Orvieto ed in altri comuni dell'Orvietano

La città di Orvieto ospiterà tre degli appuntamenti del ricco cartellone di eventi della VI edizione del Festival Internazionale Green Music con la direzione artistica del M° Maurizio Mastrini.

La kermesse musicale itinerante che unisce i valori del green alla bellezza della musica attraversando 40 località dell’Umbria, prenderà avvio il prossimo 1° luglio da Spello ed è considerata tra i più importanti manifestazioni musicali d’Europa.

Organizzata dalla Mastrini Production & Communication srl e dall’Associazione d’Arte Musicale “I Mastri Musici”, con il sostegno dal Gal Valle Umbra e Sibillini e dal Gal Trasimeno Orvietano, la VI edizione di Green Music è stata presentata presso l’Oratorio del Crocifisso a Foligno. Tra gli oltre 60 appuntamenti in programma in cui si altereranno circa 130 artisti che arricchiranno l’offerta musicale e culturale dell’estate umbra, ad Orvieto il cartellone del Festival propone: l’esibizione della giovane soprano Milika Raicevic accompagnata al pianoforte dal Maestro Paolo Scibilia, giovedì 14 luglio alle ore 18:30 presso il Tempio Etrusco in uno spettacolo dedicato alla musica classica e popolare italiana e internazionale; l’attesissimo Maestro Uto Ughi in quartetto con Maryse Regard – secondo violino, Raffaele Mallozzi – viola, Luca Pincini – violoncello, che regalerà al pubblico i suoi virtuosismi attraverso una performance scenografica e suggestiva, impreziosita dalla meravigliosa facciata del Duomo, domenica 31 luglio alle ore 21:00; infine, l’esibizione del Trio D’Arna: Barbara Abati, Lucia Bellucci e Luca Ricci in un percorso musicale attraverso la canzone italiana del secolo scorso, Martedì 16 agosto alle 21 al Campo della Fiera.

Concerti anche in altri Comuni dell’Orvietano. A Ficulle concerto di pianoforte e clarinetto del Duo Mistral il 5 agosto alle 21 in piazza del Comune.

A Fabro tre le date del festival: l’8 agosto alle ore 18:30 al Castello di Carnaiola con il concerto di Alessia Mortaloni (pianoforte) e Giorgia Pesaresi (soprano) e al Castello di Fabro il 12 agosto (sempre alle 18:30) con l’esibizione al pianoforte a quattro mani di Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio, infine, il 20 agosto (18:30) in località Poggiovalle, concerto del maestro Maurizio Mastrini con l’Orchestra Suonosfera.

L’appuntamento a Porano, sarà invece il 19 agosto (18:30) con il Trio In3cci, tromba, pianoforte e percussioni.

L’accesso agli eventi sarà garantito esclusivamente su prenotazione, di cui si occuperà direttamente l’organizzazione, fino al raggiungimento del numero massimo di spettatori consentiti. Prenotazione al numero 351.9344354 o all’indirizzo prenotazioni@mastrini.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!