Festival Internazionale Cortometraggio. A Montefalco è tutto pronto per la III edizione - Tuttoggi.info

Festival Internazionale Cortometraggio. A Montefalco è tutto pronto per la III edizione

Redazione

Festival Internazionale Cortometraggio. A Montefalco è tutto pronto per la III edizione

Sab, 07/07/2012 - 10:09

Condividi su:


Giunto alla III edizione, torna a Montefalco (PG) dal 27 agosto al 2 settembre il Festival Internazionale del Cortometraggio “Con i minuti contati”, l'unico festival in Umbria interamente dedicato alla conoscenza e promozione delle produzioni cinematografiche brevi di tutto il mondo. Location confermata anche per la III edizione il teatro comunale San Filippo Neri di Montefalco.
L'associazione socio-culturale L'Arca delle Idee è lieta di dare nuovamente vita a questo magico incontro e incrocio di culture, arti, idee e passioni provenienti, per la prima volta, da tutti i continenti del mondo. Sulla scia del successo della precedente edizione, Con i minuti contati torna con il format di una settimana e lo fa proponendo al pubblico ben 58 cortometraggi in concorso, raggiungendo così un record assoluto in termini quantitativi, qualitativi e di internazionalità. I numeri della III edizione sono da capogiro: oltre 400 le adesioni provenienti da 40 nazioni del mondo, 23 i Paesi d'origine dei 58 corti che concorreranno per la vittoria del Falco d'Oro e delle numerosi menzioni speciali concessi dalla Giuria Tecnica del Festival.
Il programma sarà pubblicato a breve. L'ingresso al Festival è totalmente gratuito.
Il Festival, che acquista di anno in anno un respiro sempre più internazionale, vuole proporsi come uno spazio in cui confluiscano arti e culture di tutto il mondo, al fine di promuovere il cortometraggio tra il grande pubblico.
La III edizione di Con i minuti contati è l'ennesima preziosa conquista di chi lavora con passione e dedizione al Festival, dai membri dell'associazione L'Arca delle Idee, al direttore artistico del Festival Nicola Papapietro, videomaker e studente di Cinema di appena 20 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!