Festival di teatro amatoriale, vincono "I cattivi di cuore" di Imperia - Tuttoggi.info

Festival di teatro amatoriale, vincono “I cattivi di cuore” di Imperia

Redazione

Festival di teatro amatoriale, vincono “I cattivi di cuore” di Imperia

Dom, 17/07/2022 - 11:37

Condividi su:


Festival di teatro amatoriale a palazzo Trinci, ecco i vincitori della rassegna. Trionfo dello spettacolo "Il raccolto"

Lo spettacolo “Il raccolto” della compagnia teatrale I cattivi di cuore di Imperia trionfa alla seconda edizione del Festival di teatro amatoriale “I Trinci – Città di Foligno”.

Sei gli spettacoli andati in scena per la rassegna inserita nella manifestazione “Estate al Trinci”.

Festival di teatro amatoriale, i premiati

La premiazione ufficiale dei vincitori è avvenuta sabato sera dopo lo spettacolo fuori concorso “La zuppiera”, dei “padroni di casa”, la compagnia Al Castello di Foligno.

Questi dunque i premiati del Festival di teatro amatoriale. Migliore spettacolo: “Il raccolto” (Compagnia I cattivi di cuore di Imperia), secondo classificato “Vuoti a rendere” (Compagnia la Cricca di Taranto), terzo classificato “Molto piacere” (Compagnia teatro Impiria di Verona). Migliore attore protagonista Michele Vigilante (Compagnia teatro Impiria di Verona), migliore attrice protagonista Anna Cofano (La compagnia La Cricca di Taranto). Miglior spettacolo per il pubblico “Il raccolto” (Compagnia I cattivi di cuore di Imperia”), migliore regia Gino Brusco per il “Il raccolto” (Compagnia I cattivi di cuore di Imperia”).

Migliore attore non protagonista Demy Ditano (Compagnia ‘Colpo di maschera’ di Fasano – Brindisi), migliore attrice non protagonista (ex aequo) Federica Chichi (Compagnia I cattivi di cuore di Imperia) e Ilaria Pettinelli (Compagnia I cattivi di cuore di Imperia), migliore allestimento (Compagnia I cattivi di cuore di Imperia).

La giuria del concorso

La giuria era formata da Claudio Trionfi, attore e doppiatore (voce italiana ufficiale di Topolino, Francesca Di Meo, attrice e formatrice teatrale, Maria Grazia Galeazzi, presidente del Muro di Bottom, associazione culturale attiva nel promuovere la conoscenza del teatro, Giacomo Nappini, laureato in regia alla civica scuola di teatro ‘Paolo Grassi’, direttore artistico del teatro San Carlo di Foligno, Emiliano Pergolari e Michele Bandini, attori e registi, fondatori della compagnoia Zoe Teatro e direttori artistici dello Spazio Zut a Foligno.

La compagnia vincitrice – quindi I cattivi di cuore di Imperia – sarà inserita nella 25esima edizione della rassegna teatrale “Estate di San Martino che si svolgerà nell’ultima settimana di ottobre a Castelfranco di Sotto (Pisa).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!