Festival di Spoleto, ok del Cda a Veaute | Il nuovo direttore artistico "Programmazione basata su originalità, rarità e novità" - Tuttoggi.info

Festival di Spoleto, ok del Cda a Veaute | Il nuovo direttore artistico “Programmazione basata su originalità, rarità e novità”

Redazione

Festival di Spoleto, ok del Cda a Veaute | Il nuovo direttore artistico “Programmazione basata su originalità, rarità e novità”

Monique Veaute "E' un cammino nel grande universo della produzione artistica che intendo percorrere seguendo le linee guida tracciate dal Maestro Gian Carlo Menotti"
Mar, 18/02/2020 - 18:30

Condividi su:


Sarà una programmazione basata su “originalità, rarità e novità” quella che ha in mente per il Festival dei Due Mondi il nuovo direttore artistico, Monique Veaute.

Nella seduta di questo pomeriggio, il CdA della Fondazione Festival all’unanimità dei presenti ha ufficialmente nominato Monique Veaute direttore artistico del Festival di Spoleto. L’incarico avrà la durata di cinque anni a decorrere dal 1 agosto 2020.

Di fatto il consiglio di amministrazione presieduto dal sindaco Umberto de Augustinis ha ratificato quanto proposto da quest’ultimo e condiviso dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini.

Festival dei 2 Mondi, sarà Monique Veaute il nuovo Direttore Artistico | Si chiude l’era Ferrara

Ringrazio i consiglieri della Fondazione Festival dei Due Mondi che, in data odierna, attraverso il loro voto hanno manifestato la loro fiducia nei miei confronti affidandomi l’incarico di Direttore artistico del Festival di Spoleto che guiderò a partire dal 2021″ esordisce Monique Veaute. “Desidero esprimere la mia gratitudine al Sindaco di Spoleto, Umberto de Augustinis, per aver proposto la mia nomina e all’On. Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, per aver condiviso questa scelta”.

I progetti del nuovo direttore artistico del Festival

Facendo tesoro dell’esperienza maturata all’interno della Fondazione Romaeuropa, che ho contribuito a creare, e tenendo in gran conto l’eredità lasciatami dal mio predecessore, Giorgio Ferrara, che ringrazio per il lavoro svolto in questi anni, – aggiunge il nuovo direttore artistico del Festival di Spoleto – affronterò questo mandato prestando particolare attenzione ai diversi linguaggi del contemporaneo e rispettando e valorizzando la vocazione internazionale del Festival dei Due Mondi. Si tratta di un ruolo di grande responsabilità, di un cammino nel grande universo della produzione artistica che intendo percorrere seguendo le linee guida tracciate dal Maestro Gian Carlo Menotti al fine di realizzare una programmazione basata su tre principi: originalità, rarità e novità. Seguire questi principi contribuirà ad accrescere la vocazione di attrattore culturale e sociale di Spoleto e del suo Festival”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!