Festival di Scienza e Filosofia, premiati studenti dello scientifico del "Mazzatinti" - Tuttoggi.info

Festival di Scienza e Filosofia, premiati studenti dello scientifico del “Mazzatinti”

Redazione

Festival di Scienza e Filosofia, premiati studenti dello scientifico del “Mazzatinti”

Dom, 23/04/2023 - 12:07

Condividi su:


I ragazzi di Gubbio hanno conquistato il primo e il terzo posto

Ieri mattina (22 aprile) nell’”Auditorium” di San Domenico a Foligno tra le conferenze della Festa di Scienza e Filosofia, assieme al prof. Massimo Arcangeli, i ragazzi dello scientifico del “Mazzatinti” di Gubbio si sono classificati primi e terzi come “Ambasciatori di Scienza e Filosofia”.

Risultato ottenuto con le maggior visualizzazioni su Facebook e YouTube per le loro performance video realizzate sul collegamento tra scienza e letteratura. Gli studenti hanno anche presentato alcuni dei loro lavori realizzati tra filosofia, musica e scienze mostrando il funzionamento di Naov6 e la realtà virtuale.

Si tratta di un PCTO significativo che da anni è portato avanti con il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, quest’anno con la tutor del progetto prof.ssa Alessandra Pierini, coordinatrice del progetto, il prof. Francesco Deplanu e le classi terze e quarte del liceo scientifico in questa bella avventura.

Con la rappresentazione de “Gli anni luce” di Italo Calvino Lorenzo Franceschetti, Giovannni Gaggiotti, Giulio Farneti , Francesco Vispi, e Francesco Roncigli del 3cls si sono classificati primi vincendo un portatile Lenovo.

Mentre, sempre partendo da Calvino con il racconto “La distanza dalla lunaGiordano Angeletti, Leonardo Alunno, Mattia Cerbella del 4bls, con Davide Minelli del 5cls si sono classificati terzi ricevendo come premio un dizionario della lingua italiana consegnatogli dal prof. Massimo Arcangeli linguista ed organizzatore della Festa di Scienza e Filosofia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!