Festival di Castrocaro, a Terni di scena il Tour delle semifinali della 58^ edizione - Tuttoggi.info

Festival di Castrocaro, a Terni di scena il Tour delle semifinali della 58^ edizione

Redazione

Festival di Castrocaro, a Terni di scena il Tour delle semifinali della 58^ edizione

Mercoledì 29 luglio 22 talenti si sfidano per ottenere un posto alla finalissima | Diretta su RaiUno il 29 agosto
Lun, 27/07/2015 - 16:31

Condividi su:


Prosegue il percorso di avvicinamento alla Finalissima della 58esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove Volti nuovi”, la storica manifestazione canora che ha lanciato nel corso degli anni artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli.
Mercoledì prossimo, 29 luglio, il tour delle Semifinali approda in Umbria, e nello specifico a Terni, dove a partire dalle ore 21, sul palco allestito presso l’Anfiteatro Romano (via del Vescovado), 22 concorrenti si esibiranno dal vivo per guadagnare un posto tra i 10 finalisti di questa edizione della kermesse.
A condurre la serata, rigorosamente ad ingresso libero, sarà la cantante e showgirl Angela Achilli, già nota per le sue partecipazioni a trasmissioni come “Non è la Rai” e “Uomini e donne”, e finalista del Festival di Castrocaro nel 2005. Ospite speciale della serata sarà un’altra ex finalista, la spoletina Federica Santini, protagonista della kermesse nel 2013.
Le valutazioni sulle performance dei cantanti in gara, ognuno dei quali presenterà due brani (un inedito ed una cover in lingua italiana), spetteranno ad una Giuria formata, tra gli altri, da personaggi del mondo dello spettacolo come Stefano Zavattoni, pianista ed arrangiatore di varie trasmissioni Rai ( Paolo Belli, Celentano,,Mannoia)e l’autore Andrea Lo Vecchio, noto per aver scritto brani come “E poi” (Mina) e “Luci a San Siro” (Vecchioni).
Il vincitore della serata accederà direttamente alla Finalissima in programma sabato 29 agosto, in diretta in prima serata su RaiUno da Castrocaro Terme, mentre il secondo, terzo e quarto classificato avranno la possibilità di esibirsi nuovamente nel corso delle ultime tappe di Semifinale.
Sono complessivamente circa 150 gli aspiranti talenti che, dopo aver superato il percorso di Master e Selezioni nei mesi passati, stanno prendendo parte alle 11 serate di Semifinale in giro per l’Italia.
Per l’Umbria, l’organizzazione degli eventi è affidata a Remo Produzioni. Di Remo Francesconi e Carlo Calandri.
Ulteriori dettagli sull’edizione 2015 del Festival di Castrocaro su www.festivaldicastrocaro.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!