Festival della medicina, quadruplicate le presenze - Tuttoggi.info

Festival della medicina, quadruplicate le presenze

Redazione

Festival della medicina, quadruplicate le presenze

Successo per l'evento di Foligno, già si pensa alla prossima edizione
Mar, 09/10/2018 - 17:54

Condividi su:


Oltre mille presenze nel week end, incontri, presentazioni, esperienze sensoriali e degustazioni, sei conferenze e quattordici workshop in due location d’eccezione: Palazzo Trinci e Palazzo Candiotti lungo la centralissima via Gramsci. Relatori e professori d’eccezione, arrivati a Foligno dall’India, dai Paesi Europei e da prestigiose università italiane. Un pubblico composto per metà da folignati e per il resto da appassionati di tutte le età provenienti dalle Marche, dal Lazio e dalla Toscana con molte adesioni dal nord Italia.

Questi, in estrema sintesi, i primi bilanci del II Festival di Medicina Tradizionale e Completare che si è svolto a Foligno sabato 6 e domenica 7 ottobre, per non parlare di almeno altre quattrocento persone che rimaste in lista d’attesa a causa dei seminari che hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Il successo si era registrato già dalla prima edizione, ma in questa si sono più che quadruplicate le presenze, ed ora si è già al lavoro per la terza edizione.

Il Festival di Medicina Tradizionale e Complementare è unico nel suo genere in Italia, ed il prossimo anno lo si vuole proporre in tre giornate, aggiungendo anche altre location in centro storico.

Ed è andata oltre le aspettative anche la cena di gala con il concerto di Thea Crudi, ospitata domenica sera nei saloni d’onore di Palazzo Candiotti.

Dall’autoipnosi alla digitopressione, dall’etnofarmacologia ai viaggi vibrazionali, dalla riflessologia alle campane tibetane: Foligno si conferma sempre di più ‘centro del mondo’ dove s’incontrano il mondo d’oriente e quello occidentale.

Altro fiore all’occhiello: tutti gli alimenti non consumati e non utilizzati per i coffee break, le degustazioni e la cena di gala, sono stati donati alla mensa della Caritas di Foligno, secondo le prescrizioni e gli accordi del caso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!