Il Festival del cinema di Spello entra all'ospedale di Terni - Tuttoggi.info

Il Festival del cinema di Spello entra all’ospedale di Terni

Redazione

Il Festival del cinema di Spello entra all’ospedale di Terni

Cartoni e merenda per i bimbi di Pediatria del Santa Maria di Terni lunedì grazie all'associazione Aurora
Gio, 23/02/2017 - 12:23

Condividi su:


Ci saranno anche i bambini tra i grandi protagonisti della sesta edizione “Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri – Rassegna Concorso Le Professioni del Cinema”. Lunedì 27 febbraio, infatti, la kermesse promossa dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Aurora”, guidata da Donatella Cocchini, entrerà all’ospedale Santa Maria di Terni con un’iniziativa dedicata ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria. L’appuntamento è alle 11 nella sala riunioni della direzione aziendale dell’ospedale Santa Maria di Terni. È lì che i bambini che si trovano ricoverati nella struttura ternana potranno assistere alla proiezione di alcuni cartoni animali. Al termine della visione, inoltre, i piccoli faranno merenda. Per loro, in dono, anche i cioccolatini offerti dalla Perugina.

Testimonial dell’evento, grazie alla collaborazione tra il Festival del Cinema di Spello e Sky, sarà l’attore Roberto Andreucci, che intratterrà i bambini nel corso della mattinata, così da far trascorrere loro una mattinata spensierata all’insegna del divertimento e della dolcezza. Presenti all’appuntamento, oltre alla presidente Donatella Cocchini, anche il vicepresidente della Regione Umbria e assessore al Turismo, Fabio Paparelli, il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, ed il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Terni, Maurizio Dal Maso.

L’iniziativa si iscrive all’interno del ricco cartellone di appuntamenti dedicati al sociale che il “Festival del Cinema di Spello e dei Borghi Umbri” ha messo in agenda per l’edizione 2017. Vocazione, quella che contraddistingue la kermesse dedicata alle professioni del cinema, che proseguirà poi con altre iniziative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!