Festival del cinema di Spello, proiettato ieri in anteprima “Qualche nuvola” di Saverio di Biagio. Il programma di oggi - Tuttoggi.info

Festival del cinema di Spello, proiettato ieri in anteprima “Qualche nuvola” di Saverio di Biagio. Il programma di oggi

Redazione

Festival del cinema di Spello, proiettato ieri in anteprima “Qualche nuvola” di Saverio di Biagio. Il programma di oggi

Sab, 03/03/2012 - 11:54

Condividi su:


Teatro Subasio pieno per l’anteprima nazionale riservata al Festival del Cinema di Spello, del film “Qualche nuvola”, opera prima del regista Saverio Di Biagio, evento speciale di questa prima edizione.

La pellicola, prodotta da Minollo Film, Bartlebyfilm, Relief in collaborazione con Rai Cinema, ha suscitato piacevoli sensazioni nella platea, anche per la simpatia del regista stesso e degli attori principali, Greta Scarano e Michele Alhaique, intervenuti all’anteprima di ieri sera.

“Ho scritto questo film tra il 2003 e il 2004 – ha detto tra le altre cose il regista Di Biagio – ricevendo la ‘menzione speciale’ al Premio Solinas per la sceneggiatura. Ho impiegato un bel po’, ma dopo otto anni sono riuscito a fare il film che tanto desideravo. La scelta del cast? Li ho guardati negli occhi e non nei monitor, come si usa purtroppo ora – ha concluso il regista di ‘Qualche nuvola’ –, ed ho visto in loro una grande personalità e una grande voglia di esserci”.

Oggi, sabato, si riparte Terzo ed ultimo giorno, quella di oggi è la giornata che decreterà i vincitori di questa prima edizione.

Alla serata, in programma presso la splendida location del Teatro Subasio, sarà presente tutta la Giuria di questo primo concorso spellano, ovvero Fulvia Manzotti (Produttrice Faso Film), Margherita Chiti (Acquisitions Distribuzione Teodora Film), Viviana Ronzitti (Ufficio Stampa), Andrea Osvart (Attrice), Giovanni Marolla (Direttore “Divisione Films” Warner Chappell Music), Stefano Chiantini (Regista) e Pascal Zullino (Attore) e tutti i candidati per le varie ‘Professioni del cinema’.

Alla cerimonia di premiazione, che sarà condotta sul palco del Teatro Subasio da Annalina Taddei, super voce di Radio Onda Libera, sarà inoltre presente anche Luigi Agnolin, direttore generale del Perugia Calcio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!