Festival Cinema Roma, chiusura per "Colazione da Tiffany": la pellicola restaurata anche a Terni, Perugia, Foligno - Tuttoggi.info

Festival Cinema Roma, chiusura per “Colazione da Tiffany”: la pellicola restaurata anche a Terni, Perugia, Foligno

Redazione

Festival Cinema Roma, chiusura per “Colazione da Tiffany”: la pellicola restaurata anche a Terni, Perugia, Foligno

Mar, 01/11/2011 - 13:37

Condividi su:


Colazione da Tiffany arriva sul grande schermo grazie a nexo digital per la prima volta in italia in versione restaurata in digitale 4k. Evento di chiusura del Festival Internazionale del Film di Roma il 4 novembre e nelle sale cinematografiche italiane (elenco completo in allegato) il 9 novembre solo per un giorno in omaggio a Audrey Hepburn. In Umbria aderiscono i cinema: Terni, Cityplex Lucioli e The Space; Foligno, Politeama Clarici; Perugia, Uci Giometti; Corciano, The Space. A cinquant¹anni dall¹uscita cinematografica, Colazione da Tiffany, l¹intramontabile capolavoro di Blake Edwards interpretato da un¹indimenticabile Audrey Hepburn, sarà sul grande schermo per la prima volta in Italia nella sua versione restaurata in digitale 4K grazie a Nexo Digital. Dopo la speciale anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma, prevista per venerdì 4 novembre, il pubblico potrà ritrovare tutta l¹eleganza e la femminilità della Hepburn nelle sale italiane il 9 novembre per un¹intera giornata all¹insegna della bellezza e del grande cinema in oltre 170 sale italiane. Tratto dal romanzo di Truman Capote, Colazione da Tiffany ha segnato la storia del cinema e del costume, aggiudicandosi due Oscar grazie alla straordinaria colonna sonora di Henri Mancini e al successo della celebre Moon River. Ora, a 50 anni dall¹uscita, il film si conferma ancora una volta una commedia capace di gettare un ponte tra passato e presente, arrivando finalmente nelle sale nella sua versione restaurata 4K che gli regala uno splendore mai visto prima.

Il nuovo trailer è disponibile qui
La gallery fotografica qui

Grazie alle nuove tecnologie digitali, la speciale giornata dedicata alla Hepburn permetterà anche ai più giovani di ritrovare sul grande schermo un¹icona di stile e di insuperata femminilità che ancor oggi fa parlare di
sé e rappresenta l¹emblema di tendenze sempre fresche ed attuali. L¹elenco delle sale cinematografiche che adescono all¹iniziativa è in allegato e sempre aggiornato su www.nexodigital.it. Nexo Digital è editore e distributore di contenuti cinematografici alternativi corrispondenti a differenti linee editoriali tematiche: Nexo Live (concerti come Ligabue Day, Big Four, Renato Zero, Red Hot Chili Peppers), Nexo Fine Arts (musica e danza classica, tra cui la prestigiosa stagione operistica del Metropolitan di New York via satellite, le dirette dal Bolshoi di Mosca e dall¹Opéra di Parigi, il ciclo col Maestro Riccardo Muti), eventi sportivi (finale del Roland Garros in 3D), eventi per bambini (La Festa di Patty al cinema), Nexo Legend (grandi film del passatoriportati all¹antico splendore grazie alla digitalizzazione in 2k e in 4k: Colazione da Tiffany, Psycho, A qualcuno piace caldo, Ritorno al Futuro, Grease, Frankenstein Junior, Il Padrino e molti altri).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!