FESTIVAL " CIELO E TERRA": GEMELLAGGIO TRA TERNI E ZAMOSC IN POLONIA - Tuttoggi

FESTIVAL ” CIELO E TERRA”: GEMELLAGGIO TRA TERNI E ZAMOSC IN POLONIA

Redazione

FESTIVAL ” CIELO E TERRA”: GEMELLAGGIO TRA TERNI E ZAMOSC IN POLONIA

Dom, 17/02/2008 - 14:04

Condividi su:


Si fa sempre più stretto il legame tra la città di Terni e quella di Zamosc( nella foto) in Polonia: dopo il gemellaggio dei festival cinematografici interreligiosi è iniziato un percorso istituzionale che dovrebbe portare le due città a stringere un patto di amicizia entro il 2008. Venerdì 15 febbraio una delegazione del festival “Cielo e Terra” è partita alla volta della città polacca – il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco – per partecipare alla nuova edizione del Sacrofilm festival, di cui è padrino Krzysztof Zanussi. La delegazione è composta da Arnaldo Casali, responsabile del progetto cinema “Cielo e Terra” dell'Istess, e da Claudio Malaponti, Angelo Sconda e Alessandro Etrusco, rispettivamente regista, produttore e protagonista (nel ruolo di Gesù) del film “7Km da Gerusalemme”, vincitore dell'edizione 2007 del filmfestival popoli e religioni, che sarà presentato al Sacrofilm nella serata di sabato 16 febbraio, in anteprima assoluta per la Polonia, dove la pellicola – che racconta l'incontro, sulla strada di Emmaus, tra un pubblicitario dei nostri giorni e Gesù in persona – sarà distribuita nei prossimi mesi.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!