Festival canoro "Città di Gualdo Tadino", Elisa Maurizi vince prima edizione - Tuttoggi.info

Festival canoro “Città di Gualdo Tadino”, Elisa Maurizi vince prima edizione

Davide Baccarini

Festival canoro “Città di Gualdo Tadino”, Elisa Maurizi vince prima edizione

Lun, 02/05/2022 - 11:11

Condividi su:


Sul podio anche il gruppo "I Luna precipita" e Marina Tasso

È Elisa Maurizi la vincitrice della prima edizione del Festival canoro “Città di Gualdo Tadino”.

Nella preziosa cornice del Teatro Talia, sabato 30 Aprile, in occasione del compleanno della città (785 anni), si è svolta la kermesse organizzata e fortemente voluta dall’amministrazione comunale, che ha lanciato l’idea di creare l’ appuntamento annuale di un festival canoro cittadino con giovani talenti provenienti da ogni dove, per da loro la possibilità di entrare nel mondo discografico.

Etralabrecords e la Scuola comunale di Gualdo Tadino, con i direttori Carla Meluccio e Francesco Demegni, hanno raccolto la sfida, realizzando una serata ricca di cantanti di ogni età e brani inediti, arricchita da uno spettacolo di tango e moda, coinvolgendo diverse realtà associative locali.

Il primo premio, e quindi la realizzazione di un Ep di 5 brani a distribuzione internazionale, se l’è aggiudicato Elisa Maurizi di Sigillo; al secondo posto si è classificato il gruppo de “I Luna precipita” mentre terza Marina Tasso, di Perugia.

Ospite d’onore della serata, la cantante franco africana Nina Wateko, considerata da molti l’erede di Miryam Makeba, che il prossimo 4 maggio sarà impegnata in un grande concerto a Dakar, e che nel futuro prossimo uscirà discograficamente con una grande produzione discografica in tutto il mondo, curata da Etralab Records. L’appuntamento è per l’anno prossimo, per la seconda edizione del Festival, sicuramente da non perdere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!