Festa Scienza e Filosofia: incontro con i cittadini - Tuttoggi

Festa Scienza e Filosofia: incontro con i cittadini

Claudio Bianchini

Festa Scienza e Filosofia: incontro con i cittadini

Assemblea aperta questa sera alle 17 al Laboratorio Scienze Sperimentali
Mar, 20/01/2015 - 15:40

Condividi su:


La Festa di Scienza e Filosofia – Virtute e Canoscenza, organizzata dal Laboratorio di Scienze Sperimentali, tornerà a Foligno con la sua V edizione dal titolo “Scienza e futuro” tra meno di quattro mesi: dal 9 al 12 aprile.

C’è già una prima bozza del programma di conferenze, incontri, laboratori e percorsi ludico-didattici che condurranno gli spettatori alla scoperta dei più recenti e attuali temi di studio, ricerca e sviluppo afferenti al sapere scientifico e filosofico.

Un programma che, quest’anno, si vede arricchito dell’inedita collaborazione con i massimi istituti di ricerca italiani, che si aggiungono alle partnership già consolidate con Istituto nazionale di astrofisica e Istituto nazionale di fisica nucleare, ma anche dall’adesione di noti intellettuali italiani e stranieri, i cui nomi saranno diffusi nelle prossime settimane.

Un’edizione che ha tutte le carte in regola per lasciare un’impronta significativa, ancora una volta, sulla diffusione della cultura scientifica e filosofica in Italia. Una manifestazione che, pur contraddistinta dal rigore della ricerca, vuole sempre di più connotarsi come una grande Festa del sapere, ma anche come Festa della città di Foligno. Come da tradizione, la Festa di Scienza e Filosofia punta ad essere un momento di confronto tra cittadinanza e studiosi, un appuntamento pensato per il grande pubblico dal tono divulgativo e non specialistico, con attività pensate per un pubblico adulto, studenti di ogni età, bambini e ragazzi.

Per questo, il direttivo del Laboratorio di Scienze Sperimentali ha indetto per martedì 20 gennaio alle 17 un incontro aperto alla cittadinanza e alle associazioni, nel corso del quale sarà illustrata la bozza del programma della V edizione. L’incontro sarà anche un‘occasione per raccogliere le proposte di collaborazione da parte dei cittadini che vorranno offrire il proprio aiuto per l’organizzazione degli eventi, o da parte delle associazioni intenzionate ad arricchire l’offerta culturale della Festa.

L’incontro si svolgerà nella sala riunioni del Laboratorio di Scienze Sperimentali, in via Isolabella a Foligno (ingresso difronte al liceo scientifico G. Marconi).

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!