Festa di Sant'Antonio alla Fattoria della Caritas - Tuttoggi

Festa di Sant’Antonio alla Fattoria della Caritas

Claudio Bianchini

Festa di Sant’Antonio alla Fattoria della Caritas

Il Vescovo benedirà gli animali presenti / In serata distribuzione dei dolcetti
Gio, 15/01/2015 - 15:56

Condividi su:


Sabato 17 gennaio anche la Caritas diocesana di Foligno festeggerà la solennità  di Sant’Antonio, il protettore degli animali e della vita agreste.

Appuntamento quindi alle 10 alla Fattoria dicattica e solidale di via Sportella Marini, per una mattinata dedicata alla carità e rispetto della tradizione: il Vescovo, Monsignor Gualtiero Sigismondi, impartirà la benedizione a tutti gli animali presenti all’evento ed al bestiame del centro agricolo.

E come ogni sabato saranno in vendita i prodotti degli ‘Orti Caritas’ acquistabili in loco a favore del progetto ‘Adotta una Famiglia’.

Momento di festa anche con gli anziani dell’adiacente casa di riposo ‘Opera Pia Bartolomei-Castori’ con i tradizionali roccetti di Sant’Antonio, che verranno regalati a tutti gli anziani della struttura.

“È importante – fa sapere il direttore della Caritas Mauro Masciotti – che ogni nostra opera-segno conservi la sua impronta pastorale, perché non si dimentichi quella che è la nostra natura: quella della vicinanza alle persone, ai bambini e agli anziani. Ed è per questo la Caritas sceglie di festeggiare così il Santo protettore del bestiame, ricordando a tutti il suo essere Chiesa”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!