Festa dell’Epifania dedicata ai nuovi nati di Cannara. Per il piccolo comune umbro è record di gemelli - Tuttoggi.info

Festa dell’Epifania dedicata ai nuovi nati di Cannara. Per il piccolo comune umbro è record di gemelli

Redazione

Festa dell’Epifania dedicata ai nuovi nati di Cannara. Per il piccolo comune umbro è record di gemelli

Gio, 12/01/2012 - 16:28

Condividi su:


E’ tornato a Cannara, in occasione dell’Epifania, il tradizionale appuntamento dedicato ai bambini e alle bambine nati a Cannara nel corso dell’anno 2011.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in occasione delle Festività Natalizie si intitola: “ Un caloroso benvenuto ai nati del 2011”.
Nello scorso mese di dicembre alle famiglie che nel corso dell’anno sono state allietate dall’arrivo di nuovi nati è stata recapitata una lettera, a firma del Sindaco Giovanna Petrini, in cui si richiedeva la foto del bambino per realizzare un calendario a colori.
“Quest’anno i nati nel nostro Comune sono stati quarantatre e ben trentanove hanno risposto al nostro invito inviando una foto e la necessaria liberatoria per la privacy- spiega il Sindaco – tra questi ben tre coppie di gemelli.”
La consegna in un auditorium stracolmo di bambine e bambini, genitori nonne e nonni fratellini e sorelline è avvenuta alla presenza dello stesso Sindaco e degli Assessori Elisabetta Galletti e Federica Trombettoni.
Ad ogni bambino oltre al calendario è stato donato un pupazzo catarifrangente da applicare alla carrozzina ai fini del miglioramento della sicurezza stradale dei pedoni. I proventi della vendita dei calendari a parenti e amici dei nuovi nati saranno utilizzati per il mantenimento di un’adozione a distanza che l’Amministrazione Comunale ha attivato già da diversi anni.
Al termine della cerimonia tutti in Piazza ad attendere l’arrivo della Befana, evento organizzato insieme alla Pro Loco e ad un nutrito gruppo di motociclisti di Cannara capeggiati da Marsilio Gibilterri e Claudio Paracucchi. Le Befane a cavallo della loro scopa “motorizzata” hanno donato a tutti i bambini dolci e calze per la gioia di grandi e piccini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!