Festa delle nozze d'argento, a Terni 80 coppie di sposi - Tuttoggi

Festa delle nozze d’argento, a Terni 80 coppie di sposi

Redazione

Festa delle nozze d’argento, a Terni 80 coppie di sposi

Appuntamento domani nella basilica di San Valentino | Coppie dall'Umbria ma anche da altre parti d'Italia per rinnovare il matrimonio
Sab, 24/02/2018 - 15:10

Condividi su:


Festa delle nozze d’argento, a Terni 80 coppie di sposi

Domenica 25 febbraio alle ore 11, nella basilica di San Valentino, si terrà la celebrazione per la festa delle nozze d’argento, presieduta da mons. Salvatore Ferdinandi, vicario generale della diocesi di Terni – Narni  – Amelia. Circa ottanta coppie di sposi, provenienti da Terni e provincia, da Roma, Perugia e da diverse zone dell’Umbria e d’Italia, accompagnati dai figli e in qualche caso anche dai nipoti, rinnoveranno davanti all’urna di San Valentino gli impegni consacrati sull’altare nel giorno del matrimonio.

Un incontro che celebra l’amore sponsale e familiare, sottolineando il valore forte della famiglia per la crescita dei figli e nella trasmissione dei valori e della fede. La famiglia nasce da un progetto d’amore, che diventa aiuto reciproco, di affetto che cresce, che si trasforma affrontando insieme le difficoltà della vita.

La celebrazione della ricorrenza dei 25 anni di matrimonio nella basilica di San Valentino rappresenta una grande preghiera corale per le famiglie, perché s’irrobustisca l’amore reciproco, l’attenzione e la tenerezza nel prendersi cura gli uni degli altri con sincerità e rispetto.

Ai partecipanti sarà consegnata la pergamena ricordo e alle signore un omaggio floreale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!