Festa dell'Aria: a dare il la, venerdì 4 novembre, un incontro sulle attività di avviamento della green community “Umbria Etrusca”.
E’ in programma a Parrano, dal 4 al 6 novembre, la sesta edizione della Festa dell’Aria.
Venerdì 4 novembre, alle 16.00, un incontro in Comune sulle attività di costruzione e avviamento della green community “Umbria Etrusca”, un’iniziativa cui hanno aderito sette comuni dell’alto orvietano: Allerona, Baschi, Castel Viscardo, Ficulle, Orvieto, San Venanzo e Parrano.
“TraMercato”: produttori e artigiani locali in Piazza della Repubblica
Sabato 5, invece, a partire dalle 9.00, avrà luogo una passeggiata collettiva dalla frazione di Pievelunga all’Elmo Melonta, alla scoperta di uno dei cammini naturalisticamente più interessanti di tutta la zona. I partecipanti saranno impegnati anche nella ripulitura dei sentieri e nella sistemazione della segnaletica. Il 6 novembre, poi, alle 9.30 aprirà “TraMercato”, con produttori e artigiani locali in Piazza della Repubblica. In contemporanea anche la seconda escursione lungo i cammini: da Cantone si arriverà al bosco della Melonta. Qui un pic–nic a base di bruschetta e olio nuovo.
“La Festa dell’Aria – dichiara il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti – ha lo scopo di sensibilizzare cittadini e visitatori sulle qualità ambientali di questo piccolo centro impegnato da anni nella tutela e nella valorizzazione delle risorse naturali del territorio del Peglia”.