Festa dell'Aria, a Parrano la sesta edizione dal 4 al 6 novembre - Tuttoggi.info

Festa dell’Aria, a Parrano la sesta edizione dal 4 al 6 novembre

Marco Menta

Festa dell’Aria, a Parrano la sesta edizione dal 4 al 6 novembre

Ven, 04/11/2022 - 12:13

Condividi su:


Festa dell'Aria: a dare il la, venerdì 4 novembre, un incontro sulle attività di avviamento della green community “Umbria Etrusca”.

E’ in programma a Parrano, dal 4 al 6 novembre, la sesta edizione della Festa dell’Aria.

Venerdì 4 novembre, alle 16.00, un incontro in Comune sulle attività di costruzione e avviamento della green community “Umbria Etrusca”, un’iniziativa cui hanno aderito sette comuni dell’alto orvietano: Allerona, Baschi, Castel Viscardo, Ficulle, Orvieto, San Venanzo e Parrano.

“TraMercato”: produttori e artigiani locali in Piazza della Repubblica

Sabato 5, invece, a partire dalle 9.00, avrà luogo una passeggiata collettiva dalla frazione di Pievelunga all’Elmo Melonta, alla scoperta di uno dei cammini naturalisticamente più interessanti di tutta la zona. I partecipanti saranno impegnati anche nella ripulitura dei sentieri e nella sistemazione della segnaletica. Il 6 novembre, poi, alle 9.30 aprirà “TraMercato”, con produttori e artigiani locali in Piazza della Repubblica. In contemporanea anche la seconda escursione lungo i cammini: da Cantone si arriverà al bosco della Melonta. Qui un pic–nic a base di bruschetta e olio nuovo.

“La Festa dell’Aria – dichiara il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti – ha lo scopo di sensibilizzare cittadini e visitatori sulle qualità ambientali di questo piccolo centro impegnato da anni nella tutela e nella valorizzazione delle risorse naturali del territorio del Peglia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!