FESTA DELLA DONNA FOLIGNO, IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE CITTADINE - Tuttoggi.info

FESTA DELLA DONNA FOLIGNO, IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE CITTADINE

Redazione

FESTA DELLA DONNA FOLIGNO, IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE CITTADINE

Lun, 07/03/2011 - 18:03

Condividi su:


Numerose sono le iniziative promosse per martedì 8 marzo a Foligno. Alle 10,30, nella sala conferenze di Palazzo Trinci, si tiene l'incontro “Dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo”, in collaborazione con il laboratorio di scienze sperimentali di Foligno, con la partecipazione degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e della scienziata Lucia Votano, che dirige i laboratori nazionale del Gran Sasso. Dopo i saluti del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e del presidente del laboratori di scienze sperimentali, Maurizio Renzini, intervengono Pierluigi Mingarelli, direttore del laboratorio di scienze sperimentali e Rita Zampolini, assessore alle pari opportunità del Comune di Foligno. Nel pomeriggio, alle 16,30, sala video dell'Auditorium San Domenico, si tiene l'incontro “Di 8 marzo in 8 marzo, con le donne per le libertà e i diritti”. Dopo l'introduzione con la partecipazione della “Corale del Torrino”, che eseguirà alcuni canti, e il saluto del sindaco Mismetti, la stessa scienziata Votano parlerà del “ruolo delle donne nel mondo della ricerca”. Seguirà la relazione dell'assessore Zampolini e la presentazione della settima edizione dei “Quaderni dell'8 marzo”, con gli interventi delle protagoniste. Verranno poi proiettati alcuni spezzoni della manifestazione del 13 febbraio scorso “Se non ora quando?”. In serata, alle 21, al Supercinema Clarici, proiezione del film “Persepolis”. La presentazione del film è curata da Romina Menichelli. Al termine della proiezione seguirà un dibattito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!