Festa della Birra, il bilancio secondo Cristiana Mariani, presidente di Confesercenti organizzatrice dell'evento - Tuttoggi.info

Festa della Birra, il bilancio secondo Cristiana Mariani, presidente di Confesercenti organizzatrice dell'evento

Redazione

Festa della Birra, il bilancio secondo Cristiana Mariani, presidente di Confesercenti organizzatrice dell'evento

Mar, 28/08/2012 - 15:49

Condividi su:


Ha ottenuto grande successo di pubblico, anche quest’anno, la Rassegna Internazionale della Birra Artigianale fortemente voluta da Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti Territoriale di Foligno, organizzatrice dell'evento. Per quattro giorni le strade di Foligno si sono riempite di intenditori della birra, ma non solo, semplici curiosi, attirati sia dalla birra che dagli stand di prodotti alimentari tipici di altre nazioni, hanno invaso la città per mangiare e fare shopping tra le bancarelle, sorseggiando birre ricercate.
“Siamo davvero contenti della riuscita della manifestazione – ha commentato Cristiana Mariani – noi e gli stessi imprenditori partecipanti. Domenica sera, ultima serata della manifestazione, ho fatto un giro per salutare i titolari degli stand e tutti sono stati molto entusiasti dell'ottima riuscita dei quattro giorni dell'evento – continua la Mariani – mi hanno raccontato di aver avuto tanta gente curiosa che chiedeva informazioni sulla produzione della birra artigianale, ma anche tanti che si sono recati a mangiare la paella catalana o la carne argentina. Per il prossimo anno ho intenzione di contattare birrifici anche asiatici e africani, voglio rendere sempre più internazionale la manifestazione e dar modo al mondo di conoscere la nostra città. Durante la serata inaugurale di giovedì – dice la Mariani – ho chiamato sul palco con me, l'assessore allo sviluppo economico di Foligno, Joseph Flagiello per ringraziarlo dell'appoggio organizzativo che l'amministrazione in toto ci ha dato, e con lui i rappresentanti di categoria del territorio locale per brindare con la birra ghiacciata al suo compleanno. La Notte Bionda, con l'elezione della Miss, è stata un successo – spiega la presidente della Confesercenti di Foligno -diversi gruppi hanno suonato per le vie della città e i turisti hanno affollato il centro storico, curiosi di vedere cosa offriva la manifestazione. Dal palco – chiosa Cristiana Mariani – ho potuto vedere le tante persone presenti a Foligno nei quattro giorni e sono orgogliosa della riuscita, ma soprattutto sono felice che i titolari dei birrifici e dei prodotti tipici siano rimasti contenti: hanno già dato conferma di partecipazione per il prossimo anno, ciò vuol dire che la soddisfazione per questa manifestazione è reale. Noi ci impegneremo per farla crescere.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!