''Festa del Rinascimento'', 16esima edizione ad Acquasparta | Il programma - Tuttoggi.info

”Festa del Rinascimento”, 16esima edizione ad Acquasparta | Il programma

Redazione

”Festa del Rinascimento”, 16esima edizione ad Acquasparta | Il programma

I festeggiamenti termineranno il 21 Giugno
Lun, 25/05/2015 - 13:23

Condividi su:


Torna dal 9 al 21 giugno ad Acquasparta la “Festa del Rinascimento”, giunta alla sua 16esima edizione. Teatro, prodotti locali e le culture del vino saranno i temi intorno ai quali verterà l’edizione 2015. Confermati gli appuntamenti tradizionali tra cui il corteo storico, la giostra cavalleresca della Lince e le taverne aperte tutte le sere dove degustare i prodotti della cucina del territorio.

Il 12 giugno si svolgerà il corteo storico in omaggio al principe Federico Cesi nel quale sfileranno le rappresentanze dei cortei di Narni, Amelia, Calvi dell’Umbria, Torre Orsina, San Gemini, Città della Pieve e Monterotondo.

A cura dell’Università di Perugia si svolgerà a Palazzo Cesi il 13 giugno “Vino in festa, intorno alle culture del vino”, in occasione di Expo 2015. Sempre sulla falsariga del vino, altro appuntamento il 14 giugno, di nuovo a Palazzo Cesi, con “Un brindisi con il principe”, un viaggio tra arte e grandi vini che prevede visite guidate e degustazioni a cura dell’associazione Naiadi e dell’Ais. I festeggiamenti si chiuderanno il 21 giugno con la proclamazione della contrada vincitrice e la consegna del palio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!