Festa del 2 giugno, ecco gli appuntamenti di Spoleto - Tuttoggi.info

Festa del 2 giugno, ecco gli appuntamenti di Spoleto

Redazione

Festa del 2 giugno, ecco gli appuntamenti di Spoleto

Mer, 31/05/2023 - 09:13

Condividi su:


Per il 77° anniversario della Repubblica Italiana il Comune di Spoleto ha organizzato due appuntamenti in programma venerdì 2 giugno.

In piazza della Libertà alle ore 16.00 è in programma la cerimonia istituzionale, con la deposizione di una corona di fiori sulla lapide celebrativa a palazzetto Ancaiani, a cui seguirà la resa degli Onori militari da parte della Schierante in Armi del 2° Reggimento Granatieri di Sardegna. Nel corso della cerimonia è prevista la lettura di alcuni articoli della Costituzione Italiana a cura degli studenti dell’IIS Sansi-Leonardi-Volta.

Alle ore 16.45, nella Sala del Consiglio comunale, si terrà la conferenza “Serafina e le altre. Le donne nell’Amministrazione Comunale, dal 1975 al 1985”, con il coordinamento a cura della vicepresidente del Consiglio Comunale, Maura Coltorti.

Alla lettura del messaggio del Capo dello Stato, Sergio Matarella, seguirà il saluto del sindaco della Città di Spoleto, Andrea Sisti e la proiezione di un video-documento realizzato da Marco Rambaldi.

Il Comune di Spoleto ringrazia per la preziosa collaborazione il 2° Reggimento Granatieri ‘Cengio’, lo Stabilimento Militare Munizionamento Terrestre di Baiano di Spoleto, le rappresentanze delle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e delle Forze di Polizia, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Spoleto, l’ANPI sezione di Spoleto, l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia sezione di Spoleto, l’Associazione Nazionale Mariani d’Italia, gruppo di Spoleto, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Spoleto, i volontari della Protezione Civile e la Banda Musicale ‘Città di Spoleto’.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!