Ferrovie, il Dco di Foligno potrebbe essere trasferito a Roma. Mismetti incontra i sindacati - Tuttoggi

Ferrovie, il Dco di Foligno potrebbe essere trasferito a Roma. Mismetti incontra i sindacati

Redazione

Ferrovie, il Dco di Foligno potrebbe essere trasferito a Roma. Mismetti incontra i sindacati

Mar, 02/08/2011 - 14:22

Condividi su:


Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha incontrato, stamani, le organizzazioni sindacali dei trasporti ferroviari e il presidente della seconda commissione consiliare, Ivano Bruschi, per analizzare la situazione del Dco (Dirigente centrale operativo), la struttura che si occupa di gestire il movimento dei treni sui tracciati regionali, la cui sede rischia di essere spostata da Foligno a Roma, con il conseguente trasferimento dei dodici lavoratori impiegati. “Non siamo disposti a perdere un servizio così importante per la città – ha detto Mismetti – e faremo il possibile per evitarne la chiusura, cercando di trovare una soluzione all’ennesimo tentativo di destrutturare il sistema del trasporto ferroviario locale. Convocherò immediatamente il tavolo dei trasporti, con l’assessore regionale Silvano Rometti e i dirigenti di Trenitalia e Rfi, auspicando una risposta positiva”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!