Ferragosto in sicurezza, a Foligno controlli a tappeto dei carabinieri - Tuttoggi.info

Ferragosto in sicurezza, a Foligno controlli a tappeto dei carabinieri

Redazione

Ferragosto in sicurezza, a Foligno controlli a tappeto dei carabinieri

Dodici pattuglie e 24 militari sono stati impegnati in attività di pr ve zio e e repressione dei reati
Mar, 16/08/2016 - 13:54

Condividi su:


Nella giornata di domenica e lunedì i carabinieri di Foligno, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale di Perugia, hanno posto in essere numerosi controlli concentrati sia sulle arterie principali che nei quartieri periferici della città della Quintana. L’attività è stata disposta per garantire il tradizionale esodo verso le località balneari, assicurando il controllo dell’intero territorio mediante monitoraggio e vigilanza su centri storici nonché sulle più importanti arterie garantendo altresì sicurezza in altre aree di maggiore concentrazione di persone, quali esercizi pubblici e centri commerciali. Particolare attenzione è stata rivolta ai controlli alla circolazione stradale in prossimità dei luoghi di ritrovo giovanile, allo scopo di procedere a verifiche sulle condizioni psico-fisiche dei conducenti, specie per quanto riguarda l’abuso di sostanze alcoliche e assunzione di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza, non è stata tralasciata la vigilanza nelle zone meno popolate, per scoraggiare i furti, in particolare quelli in appartamento, e mantenere elevato il livello di controllo delle persone sottoposte a misure limitative della libertà personale.

Massima è stata dunque l’attenzione verso la prevenzione e repressione dei reati nella cittadina umbra vedendo l’impiego complessivo sul territorio folignate di circa dodici pattuglie e 24 militari. In particolare sono state identificate 117 persone di cui 2 segnalate alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nel contempo sono stati controllati 45 automezzi di cui uno, oggetto di furto, rinvenuto e restituito al legittimo proprietario ed elevate 5 contravvenzioni inerenti varie violazioni sulla circolazione stradale. Inoltre i militari della Compagnia di Foligno hanno proceduto al controllo di tredici esercizi commerciali ed in uno dei quali, sito in Montefalco, hanno elevato una contravvenzione per aver somministrato bevande alcoliche a minori di anni 18.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!