Fermato ad un controllo cerca di investire i carabinieri e tampona auto | Arrestato studente spacciatore - Tuttoggi.info

Fermato ad un controllo cerca di investire i carabinieri e tampona auto | Arrestato studente spacciatore

Redazione

Fermato ad un controllo cerca di investire i carabinieri e tampona auto | Arrestato studente spacciatore

Il giovane viterbese è stato arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Condannato a 1 anno e 7 mesi, è tornato libero
Gio, 26/12/2019 - 15:53

Condividi su:


In auto aveva della droga ed ha cercato di sottrarsi ad un posto di blocco dei carabinieri tentando addirittura di investirli e poi tamponando un’altra auto. Il giovane è stato poi arrestato e condannato.

E’ successo tutto nella tarda serata della vigilia di Natale: i carabinieri della Compagnia di Todi, nel corso di servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale di Perugia in occasione delle festività natalizie e di fine anno, hanno arrestato uno studente ventisettenne residente nella provincia di Viterbo, trovato in possesso di circa 25 grammi di cocaina e di sostanza da taglio.

Le analisi di laboratorio hanno determinato che lo stupefacente, per quantità e principio attivo, è sufficiente per il confezionamento di circa 70  dosi, dal cui spaccio l’arrestato avrebbe potuto ricavare la somma di oltre 5.000 euro.

Il giovane, incappato in un posto di controllo nella frazione Ponterio, nel tentativo di darsi alla fuga, ha dapprima cercato di investire i militari che gli avevano intimato l’alt, quindi ha tamponato l’autovettura che lo precedeva, condotta da un  agricoltore sessantenne del posto, che non ha riportato danni fisici.

Una volta fermato, lo studente ha reagito violentemente inveendo contro i militari. Nel tentativo di disfarsi dello stupefacente ha anche ingaggiato una colluttazione con i due Carabinieri, poi costretti a ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Media Valle del Tevere” di Todi per le escoriazioni e le contusioni subite, giudicate per entrambi guaribili in otto giorni.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Spoleto il giovane è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella mattinata odierna è comparso davanti al Tribunale di Spoleto che ha convalidato l’arresto e lo ha condannato ad un anno e 7 mesi di reclusione, rimettendolo in libertà a seguito di patteggiamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!