FEDERCACCIA: CONVEGNO NAZIONALE SU PROTEZIONE CIVILE, AMBIENTE E CACCIA - Tuttoggi.info

FEDERCACCIA: CONVEGNO NAZIONALE SU PROTEZIONE CIVILE, AMBIENTE E CACCIA

Redazione

FEDERCACCIA: CONVEGNO NAZIONALE SU PROTEZIONE CIVILE, AMBIENTE E CACCIA

Mar, 13/05/2008 - 16:20

Condividi su:


Sta per partire il Convegno nazionale “La tutela del territorio e del cittadino. Il volontariato tra ambiente e sviluppo”, in programma sabato 17 maggio, a partire dalle ore 10 presso il teatro comunale di Todi. L'evento, è uno dei principali appuntamenti del 2008 di Federcaccia nazionale. Non a caso al convengo prenderanno parte i massimi esponenti nazionali della Protezione civile, del Corpo Forestale dello Stato e dell'Anas. L'obiettivo di Federcaccia è quello di raggiungere gli accordi necessari alla compilazione e ratifica di un protocollo d'intesa, tramite il quale i 400mila tesserati Fidc e, in prospettiva, altri 300mila cacciatori italiani afferenti ad altre associazioni venatorie, possa lavorare in sintonia con le istituzioni.

Dopo i saluti del sindaco di Todi Antonino Ruggiano, dell'assessore regionale all'Ambiente Lamberto Bottini, dei presidenti delle due Province di Perugia e Terni Giulio Cozzari e Andrea Cavicchioli, e del presidente di Federcaccia Umbra Franco Di Marco, Guido Bertolaso ed Elvezio Galanti – rispettivamente direttore e dirigente del Dipartimento di Protezione civile – apriranno i lavori del convegno con i loro interventi, dopodichè sarà la volta del capo del Corpo Forestale dello Stato Cesare Patrone, seguito dal dirigente Cfs Vincenzo Pasquini. Carlo Sgandurra, direttore dell'Anas, chiuderà la girandola degli eventi prima delle conclusioni, affidate al presidente nazionale della Federazione Italiana della Caccia Franco Timo.

Nel pomeriggio è inoltre in programma una tavola rotonda, cui prenderanno parte il presidente della Gesenu Graziano Antonelli, l'imprenditore Gianluigi Angelantoni – consigliere di Planet Life Economy Foundation -, il capo ufficio stampa del Corpo Forestale dello Stato Stefano Cazora, il capo del Corpo dei Vigili del Fuoco Antonio Gambardella, il capo ufficio stampa Fidc Rodolfo Grassi, Salvatore Esposito (responsabile nazionale Anta – settore scuola e ricerca), Stefano Masini (responsabile ambiente e territorio della Coldiretti), il responsabile di Legambiente per la fauna Antonino Morabito, Carlo Sgandurra (direttore affari generali e nuove strategie dell'Anas), il direttore del Centro addestramento della Polizia di Stato Balduino Simone, Mario Spagnesi (presidente nazionale Ekoclub International) e, ancora in chiusura – verso le ore 17 – il presidente Fidc Franco Timo.

Entrambi gli appuntamenti saranno coordinati dal giornalista Leonardo Metalli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!