FdI, Zaffini lancia da Perugia campagna elettorale / Meloni all’Ast Terni - Tuttoggi.info

FdI, Zaffini lancia da Perugia campagna elettorale / Meloni all’Ast Terni

Redazione

FdI, Zaffini lancia da Perugia campagna elettorale / Meloni all’Ast Terni

Conferenza stampa con i 20 candidati (9 donne) / Verruso “Umbria Repubblica popolare”
Gio, 07/05/2015 - 12:56

Condividi su:


Anche FdI/An e La Destra hanno avviato ufficialmente la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni del 31 maggio per la conquista di palazzo Donini. La conferenza stampa di presentazione dei 20 candidati ha riunito i vertici dei due partiti: Franco Zaffini, artefice della candidatura di 2 consiglieri uscenti quali Rocco Valentino (non gradito a Forza Italia) e Gianluca Cirignoni (ex Lega Nord da settembre scorso), la segretaria nazionale de La destra Stefania Verruso e il responsabile regionale Emanuele Prisco. Oltre, ovviamente,il candidato presidente Claudio Ricci.

“La nostra lista – ha esordito Prisco – mette insieme l’esperienza di 3 consiglieri regionali uscenti (con Valentino e Cirignoni c’è infatti anche Andrea Lignani Marchesani, n.d.r.). Il nostro programma si basa nei servizi da offrire prima agli italiani quali case popolare, sanità e servizi sociali; sulla sicurezza, la difesa del lavoro e delle aziende in crisi attraverso l’utilizzo dei fondi europei; una riforma importante della sanità a cominciare dai centri unici di spesa e dal coinvolgimento del privato e la massima attenzione alle infrastrutture di comunicazione, dal pendolarismo da terni verso il Lazio all’alta velocità. Vogliamo replicare il successo che abbiamo ottenuto a Perugia, Bastia, Spoleto che si aggiunge a quello di Assisi, da 10 anni guidata in maniera esemplare da Ricci”.

“Come FdI/An siamo fieri di aver fatto da collante di questa coalizione – ha detto il leader Franco Zaffini – ora ci attende un duro lavoro per riuscire nell’impresa di governare l’Umbria, per ripristinare la democrazia. Con Ricci possiamo farcela, anche per garantire quella necessaria alternanza di governo di cui ha bisogno la nostra Regione”.

All’attacco del centrosinistra anche la verruso: “qui siamo nella Repubblica popolare, per questo dobbiamo contrastare la sinistra. Ricci è il sindaco dell’Umbria e su di lui puntiamo per il cambiamento”.

“Ho scelto di essere qui insieme a FdI – ha concluso il candidato presidente – perché nella storia del centro destra umbro degli ultimi anni ha avuto sempre un ruolo determinante. Oggi più che mai Fratelli d’Italia è un partito moderno per la passione con cui approccia i veri problemi della nostra comunità. Casa, famiglia, lavoro e sicurezza sono i nostri valori fondanti, quello che esprimiamo con i nostri 20 punti programmatici. Ridurre gli sprechi e valorizzare il merito,  attuare finalmente la “buona politica” per dare una mano alle imprese, alle famiglie e alle persone”.

Tra gli appuntamento più importanti quello del 14 maggio che registrerà l’arrivo del responsabile nazionale Giorgia Meloni, la cui prima tappa sarà un incontro davanti ai cancelli delle Acciaierie Ast di terni.

I candidati – ecco di seguito i 20 concorrenti per uno scranno a palazzo Cesaroni: Paolo Alunni Bistoli (imprenditore, Terni), Gianluca Cirignoni, Roberto Conti (ex dipendente Ast, libero professionista), Elisa Crispignoli (consigliere comunale di Trevi), Sara Francescangeli (avvocato, Terni), Milena Gabrielli (assicuratore, Bastia), Benedetta Leombruni (tecnico di laboratorio), Giovanni Andrea Lignani Marchesani, Paola Margiacchi (avvocato, Perugia), Sara Massini (Foligno), Eleonora Pace (portavoce provinciale Terni), Raffaella Pagliochini (avvocato, Todi), Claudio Ranchicchio (capogruppo al comune di Todi), Roberta Ricci (promotrice finanziaria), Sara Rinaldini (docente, Gubbio), Andrea Sacripanti (capogruppo FdI comune Orvieto), Marco Squarta (avvocato, Perugia), Francesca Traica (avvocato, Castiglione del Lago), Rocco Antonio Valentino (Perugia), Massimo Ziarelli (commerciante)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!