Fattorie Novelli, scatta lo sciopero a Spoleto e Amelia - Tuttoggi.info

Fattorie Novelli, scatta lo sciopero a Spoleto e Amelia

Sara Fratepietro

Fattorie Novelli, scatta lo sciopero a Spoleto e Amelia

Mer, 20/01/2021 - 12:01

Condividi su:


Nessuna risposta dalle curatele e giovedì scatta lo sciopero di un'ora nei siti di Fattorie Novelli, a Spoleto e Casalta di Amelia.

Nessuna risposta dalle curatele e scatta lo sciopero di un’ora nei siti di Fattorie Novelli, a Spoleto e Casalta di Amelia.

“Le scriventi oo.ss. di Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil e le Rsa dei siti umbri di Fattorie Novelli srl di Spoleto e Casalta, in mancanza di risposte concrete da parte delle Curatele e delle amministrazioni di Fattorie, come nostro comunicato del 18 gennaio 2021, sono ad indire una giornata di sciopero per il giorno 21 gennaio con relativo presidio davanti ai cancelli delle Fattorie Novelli di Spoleto e Casalta dalle ore 10 alle 11”. Questa la nota diramata dai sindacati che nelle ultime ore avevano chiesto di anticipare l’incontro già fissato per il 25 gennaio.

La gestione delle aziende ex Gruppo Novelli (tra cui le Fattorie Novelli, società agricola che in quanto tale non può essere sottoposta a fallimento e per la quale è stata rigettata anche la richiesta di concordato avanzata davanti al Tribunale di Terni nelle ultime settimane) è particolarmente complessa stante i numerosi soggetti coinvolti. Ci sono infatti due curatele fallimentari, quelle dell’ex Gruppo Novelli e di Alimentitaliani (ed altrettanti tribunali coinvolti, quelli di Terni e Castrovillari), e l’amministrazione straordinaria di Fattorie Novelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!