Fast, a Terni il festival internazionale di creazione contemporanea - Tuttoggi.info

Fast, a Terni il festival internazionale di creazione contemporanea

Redazione

Fast, a Terni il festival internazionale di creazione contemporanea

Lun, 29/08/2011 - 19:05

Condividi su:


Dal 15 al 25 Settembre 2011 torna a Terni negli spazi del CAOS Centro Arti Opificio SIRI – la 6edizione del Festival Internazionale della Creazione Contemporanea. Dopo 5 anni il festival accelera, e cambia nome: da es.terni diventa fast. fast il festival di una Terni in evoluzione, veloce e in continuo movimento, di una citt che ama immaginare nuovi mondi, essere scenario di nuove rivoluzioni in una dimensione in cui il futuro sempre pi vicino di quello che sembra. Il festival di una citt fast in mezzo a rocche e castelli slow che ribadisce la vocazione chiara della citt di Terni verso la contemporaneit e la sperimentazione.

Il programma di fast prevede 11 giorni di spettacoli, installazioni, esperienze sensoriali, interventi urbani, incontri e momenti di festa. 11 giorni per scoprire che il futuro pi vicino di quello che appare. Una cittadella abiter il fiume, spazi inconsueti saranno invasi, nuove lingue saranno parlate e nuove luci si accenderanno. fast esplorer attraverso il teatro, la danza, le arti visive e le incursioni urbane i processi evolutivi che cambiano il mondo, processi che si radicano nei territori intercetta alcuni tra i pi interessanti progetti di arte performativa nazionali e internazionali come la collaborazione con la Quadriennale di Praga, il progetto France Danse, il progetto Miniatures dedicato ai paesi del Mediterraneo e alcune vetrine dedicate agli artisti italiani emergenti come il Premio Generazione Scenario e Anticorpi XL che sottolineano la continua attenzione al nuovo, al cambiamento, ai semi di futuro nel talento del presente.

IL PROGRAMMA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!