Fase 2 Coronavirus, riaperti parchi e mercati rionali: le regole VIDEO

Fase 2 Coronavirus, riaperti parchi e mercati rionali: le regole VIDEO

Redazione

Fase 2 Coronavirus, riaperti parchi e mercati rionali: le regole VIDEO

L'assessore Pastorelli: controlli da polizia locale e portieri di quartiere
Lun, 04/05/2020 - 19:27

Condividi su:


Da oggi, lunedì 4 maggio, insieme ai parchi cittadini, nella Fase dell’emergenza Coronavirus hanno riaperto i battenti i mercati rionali del Comune di Perugia per il settore alimentare. Nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento sociale, grazie alla collaborazione tra il Comune e Confcommercio Umbria.

Le norme

Ogni mercato ha un ingresso e un’uscita separati, i banconi sono distanziati di almeno 8 metri l’uno dagli altri, ed è stato individuato un percorso predefinito per gli utenti. È stata, inoltre, installata l’apposita cartellonistica con le norme igienico-sanitarie e di distanziamento sociale che i frequentatori dovranno obbligatoriamente rispettare.

A vigilare anche i portieri di quartiere

Oltre a prevedere opportuni controlli da parte della polizia locale – ha spiegato l’assessore Clara Pastorelli la novità è rappresentata dalla presenza dei portieri di quartiere del bando periferie, in ausilio agli utenti, al fine di garantire una corretta fruibilità dei mercati stessi. In particolare, nei due mercati più grandi di Pian di Massiano e del Piazzale Bove – ha precisato l’assessore – saranno presenti due portieri di quartiere, al fine di fornire informazioni sulle nuove regole di frequentazione del mercato e, allo stesso tempo, di recepire le istanze dei cittadini. La struttura comunale, dal canto suo, provvederà alla formazione dei portieri stessi e metterà a disposizione una persona sempre reperibile per dare risposta alle richieste. dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!