Fase 2, a Norcia mercato aperto per tutte le merceologie - Tuttoggi.info

Fase 2, a Norcia mercato aperto per tutte le merceologie

Redazione

Fase 2, a Norcia mercato aperto per tutte le merceologie

L’Assessore al Commercio, Nicolas Novelli. "segno di ripartenza post covid in sicurezza"
Mer, 27/05/2020 - 10:02

Condividi su:


A partire da giovedì 28 maggio sarà ripristinato il mercato settimanale del giovedì a Norcia, in tutti i settori merceologici dando quindi seguito all’ordinanza firmata dalla presidente della giunta Regionale Donatella Tesei, la n.28 del 22 maggio 2020 che autorizza l’apertura delle imprese operative nei settori del commercio al dettaglio su aree pubbliche.

“Una nuova ripartenza per la nostra città e un continuo riappropriarsi della nostra quotidianità e, in questo caso, del mercato del giovedì che avevamo riaperto solo per i prodotti alimentari appena ce lo ha consentito il DPCM. Ringrazio l’Ufficio commercio per il lavoro svolto e la FIVA Confcommercio per la preziosa collaborazione”commenta l’Assessore al Commercio, Nicolas Novelli.

Il mercato si svolgerà da Porta Ascolana, lungo la circonvallazione (Viale Giovanni XXIII°) , fino all’intersezione della SS 685, Circonvallazione Ovest.

“Per meglio garantire la sicurezza di utenti e venditori abbiamo anche pensato a redistribuire i banchi e a tal proposito – prosegue Novelli – faccio appello al senso di responsabilità e rispetto delle regole che fino ad oggi hanno tenuto i nostri concittadini onde evitare assembramenti e utilizzando i Dispositivi Individuali di Protezione come guanti e mascherine. La nostra Polizia Locale continuerà come sempre nel far rispettare le regole e le distanze per un tranquillo svolgimento della mattinata” ha concluso Novelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!