Fase 2, a Monteone di Spoleto si riparte con il mercato settimanale - Tuttoggi

Fase 2, a Monteone di Spoleto si riparte con il mercato settimanale

Redazione

Fase 2, a Monteone di Spoleto si riparte con il mercato settimanale

I volontari ripuliscono le panchine del Borgo | Sindaco Angelini, "I volontari sono i sani costruttori di comunità”
Mar, 26/05/2020 - 11:34

Condividi su:


Fase 2, a Monteone di Spoleto si riparte con il mercato settimanale

Riprende in sicurezza la vita di montagna a Monteleone di Spoleto. Il mercato comunale del lunedì riapre i battenti e presto sarà pronto l’erogatore di acqua frizzante e liscia all’interno del parcheggio fuori le mura della città.

Questa iniziativa servirà a ridurre il consumo di plastica. Bekim e L’associazione Archeoambiente hanno provveduto alla rivitalizzazione del legno delle panchine del Borgo che sono tornate di un bel legno marrone intenso.

“Le nostre Associazioni volontaristiche – ha detto il sindaco Marisa Angelini – aiutano l’amministrazione a mantenere decoro ed immagine del nostro borgo, uno dei borghi più belli d’Italia, questo permette a tutti i cittadini di godere delle bellezze del nostro ambiente. La forza di un piccolo comune sta nell’esempio, come in una famiglia i figli impararono dall’esempio dei genitori. Qualcuno critica i volontari che aiutano nei servizi adducendo che dovrebbe fare chi pagato per questo. Queste sono puerili e povere affermazioni di chi non sa costruire e perciò cerca di distruggere. I volontari sono i sani “costruttori di comunità “ , contro gli individualismi, gli egoismi, i personalismi, che sono i virus della comunità. Grazie a tutti coloro che stanno partecipando attivamente, nella misura in cui possono, a fare del proprio paese uno spazio di cura comune, fatto con lo stesso sentimento di cura e con lo stesso amore con cui trattano la propria casa. Il nostro territorio misura 65kmq è impossibile poterlo presidiare tutto con soli operai comunali, che pure fanno il possibile”.


Condividi su: