Fase 2, a Monteone di Spoleto si riparte con il mercato settimanale - Tuttoggi.info

Fase 2, a Monteone di Spoleto si riparte con il mercato settimanale

Redazione

Fase 2, a Monteone di Spoleto si riparte con il mercato settimanale

I volontari ripuliscono le panchine del Borgo | Sindaco Angelini, "I volontari sono i sani costruttori di comunità”
Mar, 26/05/2020 - 11:34

Condividi su:


Riprende in sicurezza la vita di montagna a Monteleone di Spoleto. Il mercato comunale del lunedì riapre i battenti e presto sarà pronto l’erogatore di acqua frizzante e liscia all’interno del parcheggio fuori le mura della città.

Questa iniziativa servirà a ridurre il consumo di plastica. Bekim e L’associazione Archeoambiente hanno provveduto alla rivitalizzazione del legno delle panchine del Borgo che sono tornate di un bel legno marrone intenso.

“Le nostre Associazioni volontaristiche – ha detto il sindaco Marisa Angelini – aiutano l’amministrazione a mantenere decoro ed immagine del nostro borgo, uno dei borghi più belli d’Italia, questo permette a tutti i cittadini di godere delle bellezze del nostro ambiente. La forza di un piccolo comune sta nell’esempio, come in una famiglia i figli impararono dall’esempio dei genitori. Qualcuno critica i volontari che aiutano nei servizi adducendo che dovrebbe fare chi pagato per questo. Queste sono puerili e povere affermazioni di chi non sa costruire e perciò cerca di distruggere. I volontari sono i sani “costruttori di comunità “ , contro gli individualismi, gli egoismi, i personalismi, che sono i virus della comunità. Grazie a tutti coloro che stanno partecipando attivamente, nella misura in cui possono, a fare del proprio paese uno spazio di cura comune, fatto con lo stesso sentimento di cura e con lo stesso amore con cui trattano la propria casa. Il nostro territorio misura 65kmq è impossibile poterlo presidiare tutto con soli operai comunali, che pure fanno il possibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!