FARMACI-STUPEFACENTI, POLIZA TERNI ARRESTA 25ENNE VITERBESE - Tuttoggi.info

FARMACI-STUPEFACENTI, POLIZA TERNI ARRESTA 25ENNE VITERBESE

Redazione

FARMACI-STUPEFACENTI, POLIZA TERNI ARRESTA 25ENNE VITERBESE

Gio, 18/11/2010 - 14:38

Condividi su:


(Luca Biribanti) – Continuava a fare la spola tra Viterbo e Terni il giovane arrestato dalla Squadra Mobile di Terni per procurarsi dosi di “Oxycontin”, un potente antidolorifico, con la scusa che fosse destinato alla madre e con regolare ricetta di un medico della provincia di Viterbo, risultata poi falsa.

Il titolare della farmacia Monicchi, situata in via Romagna, si è insospettito per il fatto che da Viterbo il giovane fosse venuto per 2 giorni consecutivi a Terni per rifornirsi del medicinale e ha segnalato l'anomalo comportamento del giovane alla questura. A seguito dell'indagine, coordinata dal sostituto procuratore della repubblica Massimo Casucci, è risultato che a Viterbo non esistesse alcun medico di nome Alessi e che il numero telefonico indicato sulla ricetta corrispondesse a una ditta commerciale della stessa città. Le foto segnaletiche che gli inquirenti hanno mostrato ai farmacisti della zona sono state determinanti per l'identificazione del giovane, un 25enne della provincia di Viterbo, già noto alle forze dell'ordine per uso di droghe, che è stato arrestato per aver violato la legge sull'uso di sostanze stupefacenti, visto che il medicinale acquistato rientrerebbe nella categoria dei cannabinoidi sintetici. Questi farmaci, che contengono il principio attivo dell'ossicondone (classificato nel testo unico degli stupefacenti del Ministero della Salute nella tabella II), hanno proprietà stupefacenti se mischiati con l'alcol o inalati dopo essere stati sciolti su carta stagnola, ottenendo un effetto molto simile a quello dell'eroina. La richiesta di custodia cautelare della Squadra Mobile di Terni è stata accolta dal gip Maurizio Santoloci che ha disposto la reclusione del giovane nel carcere di Viterbo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!