"FANTASY HORROR AWARD", SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO A ORVIETO, DAL 3 AL 5 GIUGNO - Tuttoggi.info

“FANTASY HORROR AWARD”, SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO A ORVIETO, DAL 3 AL 5 GIUGNO

Redazione

“FANTASY HORROR AWARD”, SI RINNOVA L'APPUNTAMENTO A ORVIETO, DAL 3 AL 5 GIUGNO

Lun, 02/05/2011 - 14:48

Condividi su:


È stata presentata stamattina in una conferenza stampa al Centromultimediale di Terni la seconda edizione del Fantasy Horror Award, organizzato dalla Funfactory entertainment e Sci Fi (Nbc Universal) in collaborazione con Provincia di Terni e Comuni di Terni e Orvieto. Il Festival si svolgerà a Orvieto dal 3 al 5 giugno e vedrà la partecipazione di oltre 70 guest stars internazionali tra cui Anna Torv, Morena Baccarin e il regista Stewart Gordon. A presentare la seconda edizione c’erano Dario Gulli e i vertici della Funfactory (Luca Temperini e Luca Borri), che hanno spiegato nel dettaglio i particolari del Festival 2011 e presentato in anteprima gli spot promozionali dell’evento, il presidente della Provincia di Terni e gli assessori dei Comuni di Terni e di Orvieto. Il presidente della Provincia ha definito il Fantasy Horror Award “un evento di grande importanza che grazie al sostegno della Provincia di Terni e dei Comuni di Terni e Orvieto si sta radicando su Orvieto ma che nel contempo qualifica l’intero territorio provinciale dando prospettive interessanti a settori innovativi. Le 14.000 presenze della prima edizione dimostrano l’appeal che il festival esercita sul grande pubblico. Un Festival apparentemente di nicchia ma decisamente rilevante che le istituzioni continueranno a sostenere convinte del suo valore e della sua portata”. Il presidente ha infine sottolineato che la presenza di Funfactory al Cmm conferisce strutturalità al Centromultimediale e crea le condizioni per l’affermarsi di realtà imprenditoriali nuove.
Nel corso della conferenza stampa è stato inoltre illustrato ai giornalisti il progetto di coproduzione tra Funfactory, Euromedia (Gianluca Perissinotto e Paolo Luchetti) e Co.re.pla. (presente Gianluca Bertazzoli) finalizzato ad un audiovisivo in 3D da realizzare a Terni e dedicato all’educazione dei giovani al riciclo dei rifiuti. Funfactory ha infine annunciato l’inizio delle produzioni Tv e cinematografiche con un film che verrà girato interamente a Terni e che avrà come location elettiva la Cascata delle Marmore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!