Fan Card: un nuovo progetto sinergico che coinvolge Foligno Calcio e cittadinanza - Tuttoggi.info

Fan Card: un nuovo progetto sinergico che coinvolge Foligno Calcio e cittadinanza

Redazione

Fan Card: un nuovo progetto sinergico che coinvolge Foligno Calcio e cittadinanza

Lun, 26/11/2012 - 20:18

Condividi su:


Francesco Balucani

Questa mattina è stato presentato un progetto che ha l’intento di coinvolgere la città di Foligno attraverso la stipula di una convenzione tra la società del Foligno Calcio e la Confcommercio locale. Si tratta di una carta che mette a disposizione del titolare benefici, servizi, privilegi e sconti presso numerose attività commerciali aderenti al progetto. La Fan Card sarà completamente gratuita e verrà consegnata a tutti coloro che ne faranno esplicita richiesta tramite la compilazione di un apposito modulo, reperibile presso la sede della società biancoazzurra o scaricabile sul sito ufficiale della squadra. Gli scopi di tale iniziativa sono chiari: avvicinare la città di Foligno alla propria società calcistica; dare la possibilità a tutti i cittadini di beneficiare di sconti e promozioni su prodotti e servizi; l’opportunità per diverse attività commerciali di fidelizzare nuovi clienti.
Alla conferenza stampa tenuta in data odierna sono intervenuti, tra gli altri, Nando Mismetti, sindaco della città di Foligno, e Aldo Amoni, presidente di Confcommercio Foligno. Dalle loro parole emerge entusiasmo e soddisfazione. Il primo a prendere la parola è Stefano Falcinelli, titolare del Flex Village, che ha ospitato l'evento di lancio: “Diamo a tutti il benvenuto nel nostro centro. E’ un onore per noi ospitare tante personalità rilevanti presso la nostra struttura. Il nostro augurio è che la collaborazione avviata tanto tempo fa tra noi e la società del Foligno Calcio possa continuare ancora a lungo. Faccio un ‘in bocca al lupo’ a tutti per il proseguo del campionato.”
Prosegue il sindaco Nando Mismetti: “Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di portare avanti questo progetto. A me piace molto sottolineare la valenza di termini come ‘sinergia’ e ‘insieme’, parole chiave di questa iniziativa e concetti fondamentali in un periodo tanto particolare e difficile. La mia presenza qui è volta ad evidenziare che, malgrado le difficoltà, esistono tuttora tante possibilità e opportunità per far valere questi valori. E’ un segno importante per la città tutta.”
Prende poi la parola Diana Capodicasa, responsabile marketing della società calcistica umbra e principale promotrice del progetto Fan Card: “Questo progetto mi sta molto a cuore e ci stiamo lavorando da ormai molto tempo. Sin dall’inizio, abbiamo sposato un atteggiamento volto a valorizzare iniziative di stampo sinergico. Quando ho cominciato a ideare il tutto, volevo qualcosa che suscitasse emozioni per i tifosi e curiosità per chi tifoso ancora non lo è. Tutto per avvicinare la città alla squadra e creare un collegamento tra la nostra società e la realtà economica locale. Le aziende che aderiranno al progetto verranno sponsorizzate dallo stesso, ottenendo quindi un ritorno di immagine. E’ un lavoro molto minuzioso quello che stiamo portando avanti e non farà che crescere con il passare del tempo. Sul sito della società è già aperta una sezione dedicata al progetto. Lì sarà possibile reperire tutta l’informativa necessaria.”
E’ quindi il momento di Aldo Amoni, presidente di Confcommercio Foligno: “E’ ormai molto tempo che desideravamo fare qualcosa per avvicinare la città alla squadra del Foligno e finalmente ci siamo riusciti. Abbiamo ritenuto che fosse una cosa importante tanto per la società quanto per la tifoseria e l’apparato commerciale della zona. Tramite la Fan Card, le varie attività commerciali avranno modo di accrescere l’entità delle loro vendite. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a distribuire 10.000 ‘cards’. Effettueremo un lavoro capillare.”
Effettivamente è importante sottolineare come già innumerevoli attività commerciali abbiamo aderito al progetto. L’elenco completo è visualizzabile presso il sito ufficiale del Foligno Calcio e presso il sito della Confcommercio Foligno.
Riportiamo poi le dichiarazioni rilasciate dai vertici societari del club folignate, a cominciare da Maurizio Zampetti: “A me è piaciuto molto questo progetto portato avanti da Diana. Spero abbia un grande successo. Il Foligno Calcio è un bene della città, di conseguenza questa nuova e accresciuta sinergia non può che rallegrarmi. Colgo ancora l’occasione per ringraziare Roberto, che con entusiasmo è venuto a darci una mano dopo un periodo veramente difficile. Spero che questo progetto coinvolga altri elementi che possano un domani aiutarci nel trascinare questa società.”
Roberto Damaschi si esprime in modo non dissimile: “Distribuiremo la carta a tutti quelli che verranno allo stadio. E’ un modo per avvicinare il Foligno Calcio alla città e la città al Foligno Calcio. E’ doveroso fare un applauso a tutta l’area marketing della società, in particolare a Diana, che con tenacia ha portato avanti l’iniziativa. Come già evidenziato, il Foligno Calcio è un bene comune. Grazie alla riforma della Lega Pro, potremo forse essere in grado di tornare presto in Prima Divisione, recuperando il lustro perso negli ultimi mesi. Le iniziative che siamo in grado di offrire ai nostri tifosi e alla cittadinanza sono segnali positivi. Approfitto per dire che in occasione della prossima gara interna l’ingresso in campo per le donne sarà totalmente gratuito.”
Chiude le danze Paolo Cotroneo, capitano dei falchetti: “Non posso che essere entusiasta per come questa iniziativa è stata portata avanti. Vedere gli spalti pieni la domenica sarebbe un traguardo veramente importante e credo che questo progetto proceda in questa direzione.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!