Famiglie in difficoltà, raccolta fondi della Caritas di Marsciano - Tuttoggi.info

Famiglie in difficoltà, raccolta fondi della Caritas di Marsciano

Redazione

Famiglie in difficoltà, raccolta fondi della Caritas di Marsciano

L'emergenza da Covid-19 fa aumentare le famiglie in difficoltà, campagna fondi per aiutare anche nell'acquisto di farmaci e il pagamento di bollette
Lun, 03/08/2020 - 11:15

Condividi su:


Per le famiglie in difficoltà economica arriva una raccolta fondi. Ad organizzarla e promuoverla è la Caritas Betlemme di Marsciano, con il patrocinio del Comune.

La campagna di sensibilizzazione si chiama “Mettiamoci il cuore”.

Famiglie in difficoltà dopo l’emergenza da Covid-19

In questa fase di crisi determinata dall’emergenza pandemica da Covid-19 stanno emergendo nuovi e profondi disagi economici presso una parte significativa della popolazione, in particolare persone anziane, giovani e famiglie monoreddito, con le quali Caritas Betlemme entra in contatto attraverso i propri presidi e servizi di assistenza già attivi.

Sostegno alimentare ma anche pagamento di medicine e bollette

I fondi raccolti con questa campagna saranno quindi volti a potenziare la capacità di risposta di Caritas a tali disagi e quindi finalizzati non solo al sostegno alimentare attraverso l’attività dell’emporio solidale, ma anche e soprattutto ad altre forme di aiuto come ad esempio il pagamento di medicinali e di utenze domestiche primarie.

Come donare

Le donazioni vanno effettuale sull’iban: IT 45 C 06220 38510 000001000489,intestato a Caritas Onlus Betlemme, indicando come casuale: “Mettiamoci il cuore”. Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 3201862214 (Stella Giannoni) – 3290179078 (Luciano Cerati).

Il ruolo della Caritas – afferma l’assessore alle politiche sociali del Comune di Marsciano, Manuela Taglia – è stato prezioso nel dare aiuto a tante famiglie nella fase più critica dell’emergenza sanitaria, collaborando anche con l’istituzione comunale per indirizzare al meglio gli aiuti alimentari. Ora, con questa raccolta fondi, alla quale invitiamo tutta la popolazione a rispondere secondo le proprie possibilità, sarà possibile accrescere le risorse destinate da Caritas alle diverse forme di aiuto messe a disposizione delle famiglie ed ampliare di conseguenza la platea di soggetti che potranno essere raggiunti da questi sostegni. L’amministrazione ringrazia quindi Caritas per il costante impegno a favore dei cittadini e si appresta a sostenere questa campagna di sensibilizzazione che si affianca alle altre iniziative volte ad aiutare i soggetti più colpiti dall’attuale crisi, compresa la consegna dei pacchi alimentari attivata dal Comune con fondi sia nazionali che del proprio bilancio e che continua ad interessare oltre 200 famiglie su tutto il territorio comunale”.

La collaborazione del Comune per le famiglie in difficoltà

Il Comune, inoltre, si attiverà con i propri servizi sociali per collaborare con Caritas al fine di garantire che le somme raccolte possano innanzitutto andare a beneficio di famiglie che proprio a causa dell’attuale crisi economica dovuta al Covid-19 si sono ritrovate in uno stato di necessità e allo stesso tempo evitare di dare risorse a persone che sono già destinatarie di forme di assistenza pubblica, come ad esempio il reddito di cittadinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!