Famiglia Novelli "Vogliamo garanzie, situazione peggiorata con il nuovo Cda" - Tuttoggi.info

Famiglia Novelli “Vogliamo garanzie, situazione peggiorata con il nuovo Cda”

Redazione

Famiglia Novelli “Vogliamo garanzie, situazione peggiorata con il nuovo Cda”

I fratelli Torquato, Ferdinanzo ed Enzo replicano a sindacati, Mise e Regione: "Assenza di notizie in ordine alla capacità dell’acquirente di garantire la continuità aziendale"
Gio, 24/11/2016 - 10:38

Condividi su:


Vogliono capire le reali condizioni della vendita del Gruppo Novelli: per questo i soci di minoranza non hanno firmato per la cessione, facendo momentamente saltare la trattativa. A spiegarlo, lanciando anche un’accusa all’attuale gestione dell’importante azienda con sede in Umbria, sono tre dei fratelli Novelli, Torquato, Enzo e Ferdinando. Che in una nota hanno voluto chiarire la loro posizione dopo gli attacchi arrivati ieri non solo dalle organizzazioni sindacali, ma anche da Mise e Regioni. Di seguito il loro intervento.

Con riferimento agli  articoli di stampa ed ai comunicati apparsi negli ultimi giorni, la famiglia Novelli, nel respingere ogni responsabilità ed addebito che le vengono attribuiti in relazione alla gestione degli ultimi quattro anni, durante i quali una situazione già difficile è considerevolmente peggiorata, intende chiarire la propria posizione. L’attuale fase di riflessione è giustificata dai timori generati dalla totale assenza di notizie in ordine alla capacità dell’acquirente di garantire la continuità aziendale e le condizioni a cui ciò avverrebbe. Infatti, ai soci non è stato sottoposto né un piano industriale né altre informazioni sui progetti di prosecuzione dell’impresa. Pertanto auspichiamo che l’organo amministrativo, o chi per esso, doverosamente sottoponga ai soci, nel più breve tempo possibile, tutti gli elementi che ci rassicurino circa la effettiva soluzione degli attuali problemi e sullo sviluppo delle reali  potenzialità del gruppo, in modo da prendere una decisione ponderata e consapevole nell’interesse di tutti”.

Torquato, Ferdinando ed Enzo Novelli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!